18 Aprile 2024 08:57

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:57

Genova: Ponte San Giorgio, il primo passaggio pochi istanti dopo la riapertura/Video

In breve: Un evento atteso dai genovesi per quasi due anni, da quel maledetto 14 agosto 2018, quando il Ponte Morandi crollò spezzando la vita di 43 persone.

Ha aperto alle ore 22 di oggi, 4 agosto, il nuovo Ponte San Giorgio di Genova. ImperiaPost, con i suoi, inviati, lo ha percorso pochi minuti dopo la riapertura, con partenza da Genova Pegli e arrivo a Genova Ovest.

Un evento atteso dai genovesi per quasi due anni, da quel maledetto 14 agosto 2018, quando il Ponte Morandi crollò improvvisamente spezzando la vita di 43 persone.

Un momento di profonda emozione, e commozione, come testimoniato dal “coro” di clacson. Dolore per le vittime, ma anche emozione per una città che torna a vivere dopo anni di sofferenze.

Genova: primo viaggio sul Ponte San Giorgio

Il Ponte San Giorgio, aperto questa notte, era stato inaugurato ieri, 3 agosto, alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tanti i genovesi che hanno voluto percorrerlo nei minuti immediatamente successivi alla riapertura. Un momento di festa che però non deve far dimenticare una tragedia, quella del Ponte Morandi, per la quale 43 vittime, e le loro famiglie, attendono ancora giustizia.

Ecco il video del primo passaggio

 

 

 

 

Condividi questo articolo: