26 Aprile 2024 05:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:52

Imperia: Borgo Prino, dall’8 agosto al via “Musica BalcOnica”. Alla scoperta di Corrado Trabuio

In breve: I balconici sono: un’arpa, un violino, una chitarra, una tromba e una kora africana.

A partire da sabato 8 agosto, dalle 21 alle 23, prende il via, a Borgo Prino, a Imperia, con la direzione artistica di Eugenio Ripepi, “Musica balcOnica”. 

“Musica balcOnica” è un’idea che permette di sfruttare la splendida location del Prino innestando la musica all’interno del borgo non come percorso a sé stante, ma come guida per i turisti che attraversano la via.

Imperia: a Borgo Prino al via “Musica balcOnica”

Le persone, camminando per strada, avranno modo di soffermarsi, per poi proseguire, sul cimento di musicisti affacciati al balcone che suoneranno ad allietare i passanti.

È una maniera per godere del panorama, per conoscere il posto, ed è un valido e sicuro mezzo di promozione data l’esclusività dell’evento.

I balconici sono: un’arpa, un violino, una chitarra, una tromba e una kora africana.

Claudia Murachelli all’arpa, Giovanni Gandolfo alla chitarra, Corrado Trabuio al violino, Gabriele Polimeni alla tromba e Jally Morro Kanuteh alla kora africana.

Corrado Trabuio: conosciamolo meglio

Corrado Trabuio studia violino, chitarra e musica Jazz al conservatorio di Genova e successivamente strumentazione e direzione di banda al G. Verdi di Torino. Dopo gli studi intraprende un percorso musicale prevalentemente nell’ambito della musica leggera dedicandosi agli arrangiamenti, programmazione e pre-produzione di alcuni artisti del panorama musicale pop.

Negli anni, suona in svariati contesti, fra tutti, l’ensemble del Maestro R. Zegna.

L’attività di programmazione sfocia in una collaborazione con la prestigiosa Vienna Synphonic Library (librerie musicali per arrangiatori) per la produzione di video-tutorials sull’utilizzo dei software per la programmazione musicale.

Condividi questo articolo: