25 Aprile 2024 21:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:02

IMPERIA. TUTTE LE ATTIVITA’ SVOLTE DAL CLUB FEMMINILE LOCALE DI SOROPTIMIST PER LA PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI

In breve: Il club imperiese di Sorptimist ha inviato l'elenco di tutte le attività svolte dall'associazione da gennaio a oggi al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica promuovendo i diritti umani

Druck

 

Imperia – Il club imperiese di Sorptimist ha inviato l’elenco di tutte le attività svolte dall’associazione da gennaio a oggi al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica promuovendo i diritti umani.  Il Soroptimist International è infatti un’associazione femminile composta da donne con elevata qualificazione nell’ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità. soror e optima

  • 08-01-14 2° Riunione di Consiglio nell’abitazione della Segretaria. Vengono trattati i seguenti argomenti:costituzione di una commissione per l’organizzazione del 35ennale, inserimento di nuove socie nel Club, argomento dei temi che verranno trattati durante le riunioni conviviali del 2° trimestre, impegno alla partecipazione al Consiglio delle Delegate del prossimo maggio.
  • 13-01-14 Riunione di Assemblea Generale nell’abitazione della socia Rosa Salvo. La Presidente ha relazionato sugli argomenti trattati in Consiglio e presentato il programma del secondo trimestre.
  • 23-01-14 Riunione conviviale presso il ristorante,” A casetta” di Lucio. La dott. Anna Maria Vio,psicologa ha parlato delle possibilità di inserimento lavorativo di ragazzi disabili gestiti dalla ASL in collaborazione con strutture pubbliche e anche private.
  • 03-02-14 Riunione di Assemblea Generale nell’abitazione della socia Lucia Penna.Viene discussa la possibilità di com porre un Archivio delle attività realizzate dal Club nei 35 anni di impegno e la sua collocazione nella Biblio teca Civica,viene costituita una micro-commissione per la gestione del 35ennale ed è decisa la partecipazione ad una attività del Rotary Club di Imperia con la donazione di mille euro.
  • 20-02-14 Riunione conviviale presso il ristorante “A casetta” di Lucio. Sono presenti membri dell’Associazione Polisportiva “Integrabili” di Sanremo, il cui fine è sviluppare e far conoscere le varie discipline sportive per creare una reale integrazione tra abili e disabili.
  • 24-02-14 3° Riunione di Consiglio nell’abitazione della Segretaria. Esame dei requisiti dei nominativi di possibili candidature a socie come esposto nella relazione presentata dalla commissione Nuove Socie.
  • 03-03-14 Riunione di Assemblea Generale nell’abitazione della socia Rosa Salvo. Si svolgono le elezioni per le cariche in scadenza. Designazione di una donazione di mille euro per acquisto di materiale di tipo termoplastico,facilmente modellabile e riciclabile per costruire piccoli presidi sanitari che la Presidente porterà ad Haiti.
  • 20-03-14 Riunione conviviale presso il ristorante “A casetta” di Lucio. E’ presente il Gruppo “ Non uno meno” proveniente da Alassio che ha attivato,con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero di Alassio,un progetto per l’inserimento disabili nel campo della ristorazione.
  • 23-03-14 Partecipazione della presidente alla preparazione dell’Interclub svoltosi a Genova alla presenza della Vice Presidente Nazionale Francesca Calabrese De Feo.
  • 28-03-14 4°Riunione di Consiglio nell’abitazione della Segretaria. Viene elaborato il programma per il terzo trimestre. Indi, con l’intervento successivo della commissione per il 35ennale,vengono tracciati i percorsi tra cui si svolgerà la manifestazione nei due giorni dedicati all’evento.

 

Condividi questo articolo: