25 Aprile 2024 12:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:55

Diano Marina: Folk in Diano 2020, venerdì 14 agosto in prima nazionale lo spettacolo “Musicabaret” / Il programma

In breve: Venerdì 14 agosto a Villa Scarsella torna l'appuntamento con il festival di cultura popolare Folk in Diano “MUSICABARET”, spettacolo in prima nazionale a cura di Antonio Carli.

Venerdì 14 agosto a Villa Scarsella torna l’appuntamento con il festival di cultura popolare Folk in Diano “MUSICABARET”, spettacolo in prima nazionale a cura di Antonio Carli.

Il prossimo appuntamento sarà il 28 agosto con “Sconfinando” di Giorgio Conte e il suo quartetto a chiusura del festival (fratello del grande Paolo, anch’egli straordinario musicista, dall’impronta più popolare del fratello jazzista).

Diano Marina: Folk in Diano 2020, venerdì 14 agosto in prima nazionale lo spettacolo “Musicabaret”-

Dai primi del ‘900 nasce un nuovo genere in teatro, l’avanspettacolo, erede del Tabarin, costituisce un intrattenimento leggero, esso getterà le basi di quello che esploderà come CABARET.

Un percorso attraverso il night club, la balera, i caffè chantant dove attori, cantanti e intrattenitori hanno creato un vero e proprio genere che tutti noi oggi apprezziamo come contenitore di gag, scketch, musica e divertimento, per alleggerire con una risata la vita quotidiana.

In Italia il precursore di questo genere è senza dubbio Ettore Petrolini, grande Mattatore, il suo erede naturale Gigi Proietti.

Da sempre il cabaret è strettamente legato alla musica, intesa come un mezzo canzonatorio per eccellenza, con Buscaglione, i Gufi, Cochi e Renato, Gaber, Benigni, ma anche veri e propri musicisti che hanno giocato sulle parole creando un genere ironico e buffonesco, Carosone, Ciampi, Conte, Capossela, Marsiglia, Villaggio.

Un repertorio ideale per un CANT-ATTORE come Antonio Carli, che accompagnato al pianoforte ci racconta le origini del genere interpretando alcuni tra i più famosi “cavalli di battaglia” degli artisti elencati.
Una serata di puro svago, divertimento intelligente, ricordando i più bravi!

Spettacolo adatto a tutti.

Antonio Carli, figlio d’arte, attore, regista e cantante, uomo di spettacolo eclettico, una carriera molto lunga e varia, alterna da sempre teatro, cinema, televisione, radio regia e musica.

Uscito dallo Stabile di Genova, si perfeziona alla Guildhall school of drama di Londra, laureato in Drammaturgia, debutta in Teatro coi più grandi nomi come Lavia, Guerritore, Cederna, Valeri, Galiena, Tedeschi, Conte; al cinema con Avati, De Sica, Turturro;

In televisione è interprete principale accanto ad Amendola, Bova e in “Le Ali della vita”, accanto a Sabrina Ferilli e Virna Lisi, “Tequila e Bonetti”, con Scalìa e Marcuzzi, “Carabinieri” con Villaggio, Caruso, Roncato, Crocitti, Bassi, Arcuri e molte altre fiction e produzioni.

Nel teatro canzone collabora con i grandi nomi dell’opera Armiliato, Dessì e della canzone d’autore Alloisio, Manfredi, Lauzi; è voce narrante di audiolibri per Audible.

Crea e realizza eventi e spettacoli di grande successo tra musica e teatro itinerante. E’ ideatore e direttore artististico del Festival di Cultura popolare FOLKinDIAN

Come partecipare

L‘ingresso libero è a numero chiuso, pertanto verranno erogati degli inviti ad esaurimento reperibili presso lo Iat di Diano Marina a partire alla settimana precedente la manifestazione. orario Iat: lun. sab. 10-13 ; 16-19 dom. 10-13.

È possibile ritirare solo un invito a persona, o due nel caso di coniugi con documento identita’ del coniuge da esibire al momento del ritiro, cio’ a garanzia di poter offrire a tutti l’opportunita’ di fruire equamente dello spettacolo.

L’ingresso alla villa sara’ possibile dalle 19,45 alle 21,15 ora in cui verranno chiusi i cancelli per l’inizio dello spettacolo.

I posti a sedere non sono numerati.

Condividi questo articolo: