TURISMO-THE GUARDIAN INSERISCE FINALE LIGURE TRA LE 10 METE EUROPEE DA NON PERDERE GRAZIE ALLA MOUNTAINBIKE

Attualità Cultura e manifestazioni Entroterra

Vetrina internazionale per Finale Ligure grazie all’intenso impegno nello sviluppo dell’attività di Mtb offerta ai turisti da diversi anni.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Finale Ligure su The Guardian

Pensate all’Italia e pensate a calde serate passate a passeggiare in un antica città, degustando Barolo e assaporando la bella vita. Tutto ciò e vero ma trascura la fiorente reputazione della nazione come destinazione per sport estremi. Uno dei posti migliori da raggiungere se volete combinare splendide spiagge, cultura e esperienze estreme di discesa eè Finale Ligure, una mecca sia per gli arrampicatori che per gli amanti della mountainbike.”

Questo l’incipit dell’articolo delquotidiano inglese The Guardian dedicato a Finale Ligure. In un periodo di crisi in Italia anche del mercato del turismo la città è in netta controtendenza da diversi anni ottenendo ottimi risultati di presenze di turisti che accorrono dalle più lontane parti del mondo per godere di questa palestra a cielo aperto dando così un florido indotto all’economia del posto.
La città da anni ha saputo infatti sviluppare intorno alle attività outdoor ( arrampicata e mountainbike) una chiara identità del territorio, servizi di qualità, numerose manifestazioni sportive e non, riuscendo così ad abbinare la vocazione agroalimentare e storica del territorio a quella del turismo sportivo.
Con professionalità e dedizione gli operatori turistici del posto e gli amministratori hanno raggiunto brillanti risultati con uno sguardo sempre attento alla qualità, al mercato del turismo internazionale e spesso compiendo scelte drasticamente opposte al resto del territorio ligure come ad esempio puntare sul mercato della mountainbike. Basti pensare che in molti comuni liguri il freeride e lo sviluppo dei sentieri e delle attività di mountainbike sono addirittura spesso contrastate.

Ecco l’articolo:

http://www.theguardian.com/travel/2014/may/08/top-10-activity-holidays-in-europe

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!