18 Aprile 2024 07:06

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 07:06

Imperia: montagna di vaschette di polistirolo nel torrente Impero. “Danno da mangiare ai topi e inquinano l’ambiente. Fermate questo scempio” / Foto e video

In breve: Oltre a generare degrado e ad essere un triste spettacolo per chi visita la nostra città, è anche un grave problema di inquinamento.

Topi, rifiuti e inquinamento”. Lo affermano con amarezza i residenti della zona dell’Argine Destro del Torrente Impero, che da tempo segnalano lo stato pietoso in cui versa il greto del torrente. 

Si tratta di un’area che, negli anni, nonostante segnalazioni e interventi di pulizia, torna periodicamente a riempirsi di rifiuti abbandonati da incivili. Oltre a generare degrado e ad essere un triste spettacolo per chi visita la nostra città, è anche un grave problema di inquinamento, specialmente considerando il fatto che la plastica gettata nel torrente raggiunge direttamente il mare, con le relative conseguenze per l’intero ecosistema che ben conosciamo.

Imperia: topi e rifiuti nel torrente Impero

“Questo è quello che vedono i turisti ed i passeggeri appena scesi dai treni. Camminando sul marciapiede dell’ argine Destro in prossimità della incrocio con via Muraglione. Decine di vaschette lasciate per alimentare i topi.

Chi, passando, vede lo spettacolo scappa immediatamente in preda allo sconcerto. È veramente un’indecenza e decisamente un pessimo biglietto da visita per la città.

È possibile che non si possa impedire questo scempio?”.

 

 

Condividi questo articolo: