18 Aprile 2024 06:00

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:00

Regionali 2020: Lega, Piana inaugura il point e incassa l’appoggio di Capacci e Saso. “Amici che mi sostengono da tempo”/Foto e Video

In breve: "Ci sono anche sindaci importanti del nostro territorio questo a conferma che la Lega e anche il sottoscritto ha lavorato con attenzione e forse magari anche in maniera proficua in questi 5 anni".

“Saso e Capacci sono amici che hanno espresso la loro simpatia nei miei confronti già da tempo”. Con queste parole il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana, candidato alle prossime elezioni regionali del 20-21 settembre, commenta la presenza dell’ex sindaco di Imperia Carlo Capacci e dell’ex consigliere regionale Alessio Saso all’inaugurazione del suo point elettorale in galleria degli orti a Oneglia.

“È un’inaugurazione di un point – prosegue Piana – quindi un evento aperto a tutti cercando di tenere conto anche delle disposizioni del governo e dei vari amministratori locali per quanto riguarda assembramenti ed altro, l’invito è aperto a tutti. Fa molto piacere avere la stima e la simpatia di molti altri amministratori, ci sono anche sindaci importanti del nostro territorio questo a conferma che la Lega e anche il sottoscritto ha lavorato con attenzione e forse magari anche in maniera proficua in questi 5 anni”.

Scajola ravvicinato su Imperia mentre avete perso Chiappori per strada…

“Il mondo è grande, – ha dichiarato l’On. Edoardo Rixi , segretario regionale della Lega – ognuno decide il proprio futuro, per Giacomo mi dispiace, gli ho anche scritto, ho provato a chiamarlo poi ognuno decide non sono io che devo dare lezioni di vita a nessuno. É evidente che questo è un momento in cui va riconfermata un’amministrazione, la sua posizione in contrapposizione per noi non è sostenibile. Riteniamo che la Regione sia stata ben governata anche per una presenza importante della Lega che era il primo partito dello schieramento di centrodestra, noi questa volta vogliamo essere il primo partito della Liguria e lavoriamo per questo.

Abbiamo candidati forti in questa provincia in particolare, hanno lavorato bene il presidente del consiglio uscente, l’assessore alla Sanità e poi ci sono altri due candidati di Sanremo e Imperia, Medlin e Monica Gatti che dal nostro punto di vista sono valori aggiunti per la lista. É evidente che queste elezioni dimostreranno chi ha lavorato bene e chi non ha lavorato bene per quanto riguarda un’amministrazione uscente. Sono i cittadini che devono decidere chi governa e con il loro voto giudicare come si è stati governati. Io mi auguro che la prossima amministrazione valorizzi molto di più l’entroterra imperiese e la zona di confine che con il cambio di Governo torna ad avere problemi anche legati all’immigrazione”. 

 

Condividi questo articolo: