19 Aprile 2024 15:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:50

Imperia: 20 anni dall’omicidio della piccola Hagere, la principessa del Parasio. “Ferita mai rimarginata. Ricordo sempre vivo”

In breve: Il ricordo della piccola Hagere.

Sono passati esattamente 20 anni dal giorno in cui la piccola Hagere Kilani venne uccisa a 4 anni al Parasio. Per il suo omicidio venne condannato a 25 anni di carcere il giovane rumeno Vasile Donciu.

Ogni anno la comunità del Parasio e tutta la città di Imperia si stringe intorno ai familiari in occasione dell’anniversario della sua morte. Evento che, purtroppo, quest’anno non è possibile organizzare per le normative anti Covid.

Il suo ricordo, però, è ancora vivo nei cuori della sua famiglia.

Imperia: il ricordo della piccola Hager, a 20 anni dall’omicidio

“Quest’anno per via della pandemia sono venuto da solo al Parasio a ricordare mia figlia racconta Abdel Kilani a ImperiaPost – sono passati 20 anni da quel maledetto 18 agosto del 2000 e ancora non è uscita tutta la verità.

È una bruttissima storia che ha segnato non solo la mia famiglia ma tutta Imperia. Qui, infatti, Hagere la chiamano la “principessa del Parasio”. 

Aveva quattro anni e mezzo, la vedo davanti ai miei occhi come se fosse ieri. Il suo ricordo non se ne andrà mai. Ringrazio i Carabinieri, la Guardia di Finanza e tutte le forze dell’ordine che ci hanno aiutato”.

“Per quanto riguarda la cittadinanza  che la nostra famiglia attende da anni – aggiunge il figlio Cais, fratello di Hager -finalmente qualcosa si sta muovendo e siamo in comunicazione con la Prefettura di Imperia. È un aspetto molto importante per noi”.

Condividi questo articolo: