Diano Marina: riqualificazione marciapiede Corso Roma, giovedì 20 agosto la pubblicazione della gara. “Lavori per 615 mila euro, verrà rifatto anche l’acquedotto”

Attualità Golfo Dianese

I lavori inizieranno entro fine settembre e verranno terminati entro metà dicembre.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Verrà pubblicata domani sul MEPA la gara per la riqualificazione dei marciapiedi di Corso Roma fino al ponte sul torrente Evigno, a Diano Marina. L’importo dei lavori, evidentemente salvo ribassi, è di 615mila euro oltre IVA.

L’intervento verrà realizzato sulla falsariga di quanto recentemente effettuato nell’isola pedonale

Nel primo tratto, i vecchi marciapiedi verranno rifatti come quelli dell’attuale Corso Roma, verranno ridisegnate ovunque le aiuole salva piante e l’asfalto verrà pigmentato, visto che verrà mantenuta la carrabilità.

Nel secondo tratto, i marciapiedi verranno rifatti in coerenza con quanto già realizzato in via Mimose, in via Campodonico e sul ponte sull’Evigno, verranno realizzate le aiuole salva piante e verrà rifatto il tubo dell’acquedotto su tutto il tratto in questione.

I lavori inizieranno entro fine settembre e verranno terminati entro metà dicembre.

“Se tutto procede come da programma – spiega Cristiano Za Garibaldi, vice Sindaco di Diano Marina – aggiungiamo un altro tassello al mosaico delle riqualificazioni del centro di Diano Marina, nel solco del piano di investimenti e del piano di fattibilità a suo tempo approvati”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!