29 Marzo 2024 12:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:47

IMPERIA. MOVIDA, NUOVO PIANO DEL RUMORE. CAPACCI: “INCREMENTATE OCCASIONI INTRATTENIMENTO. DISCOTECHE APERTE SINO ALLE 4”

In breve: "Il precedente regolamento consentiva di fare musica fino alle 00:30. Abbiamo quindi voluto dare la possibilità di incrementare le occasioni di intrattenimento musicale nei locali della nostra città durante il periodo estivo"

image

Il Sindaco Carlo Capacci ha preso posizione sul suo blog in merito al nuovo regolamento del rumore approvato dalla Giunta Comunale e in attesa di passare al vaglio del consiglio comunale. Il regolamento, appena approvato, sta già facendo molto discutere in città, sia tra gli addetti ai lavori che tra i fruitori della cosiddetta “movida”.

La Giunta Municipale – scrive Capacci – ha approvato il nuovo regolamento del rumore che sarà presto discusso in Consiglio Comunale. Le linee guida delle modifiche apportate sono state quelle di consentire a chi fa intrattenimento musicale (bar, ristoranti, chioschi) di poter fare musica con una soglia massima di 70 dB fino alle ore 01:30 e 65 dB fino alle 02:00 dopodichè dovrà essere silenzio. Il precedente regolamento consentiva di fare musica fino alle 00:30. Abbiamo quindi voluto dare la possibilità di incrementare le occasioni di intrattenimento musicale nei locali della nostra città durante il periodo estivo. Il Regolamento NON si applica ai locali con licenza da DISCOTECA che sono regolamentati da normative nazionali e possono rimanere aperti fino alle 04:00 nel rispetto dei limiti di volume consentiti dalle leggi nazionali”.

Condividi questo articolo: