27 Aprile 2024 04:34

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:34

Coronavirus, Italia: “Riapertura scuole ed elezioni a rischio se circolazione del virus aumenta”. L’allarme del consulente del Ministero della Salute Ricciardi

In breve: L'allarme del Consulente del Ministero della Salute Walter Ricciardi.

“A rischio le elezioni e la riapertura delle scuole se la circolazione del virus torna ad aumentare”. È l’allarme lanciato da Walter Ricciardi, professore di Igiene all’Università Cattolica e consulente del Ministero della Salute, nel corso della trasmissione Agorà Estate di Rai 3.

Coronavirus, Italia: elezioni e ritorno a scuola a rischio se aumenta circolazione del virus

Visto il recente aumento del numero dei contagi in Italia, infatti, il virologo ha espresso la sua opinione sulla possibilità di svolgere in sicurezza le elezioni previste per settembre. Com’è noto, anche la Regione Liguria andrà al voto.

“Dobbiamo mettere sotto controllo la curva epidemica che si è rialzata – ha affermato Ricciardi – In Italia si è alzata poco, ma in paesi come Spagna o Croazia si è rialzata moltissimo. In quei paesi non si potrebbe votare oggi. 

In Italia al momento sì e si potrà farlo se tutte le fasce di età, soprattutto 20-40, modificheranno i propri comportamenti. Se questo viene fatto, si potrà andare a votare e si potrà riprendere la scuola.

Se questo non succederà e la circolazione del virus riaumenta ci troveremo nelle condizioni di quei Paesi”.

Condividi questo articolo: