26 Aprile 2024 22:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:51

Tragedia Montegrazie: è Francesco Giribaldi il 75enne morto precipitando con l’ape in un dirupo

In breve: Secondo quanto ricostruito, del 75enne si erano perse le tracce da ieri mattina. E' stato il figlio, preoccupato per le sorti del padre, a lanciare l'allarme.

È il 75enne Francesco Giribaldi, segretario provinciale della Federconsumatori, l’uomo trovato senza vita questo pomeriggio accanto alla propria ape nelle campagne di Montegrazie.

Imperia: Francesco Giribaldi era scomparso da diverse ore

Secondo quanto ricostruito, del 75enne si erano perse le tracce da ieri mattina. È stato il figlio, preoccupato per le sorti del padre, a lanciare l’allarme. Nel primo pomeriggio di oggi, 20 agosto, è stata segnalata alle forze dell’ordine la presenza di un’ape tra le fasce.

Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca, oltre al 118 e ai Vigili del Fuoco. Al loro arrivo, però, per Giribaldi non c’era già più nulla da fare. Il corpo, esanime, è stato trovato a pochi passi dall’ape. Con tutta probabilità il 75enne non è deceduto nell’impatto, ma successivamente, forse per un malore. Ha tentato di farsi strada tra la vegetazione (a fianco a lui è stata trovata una roncola), ma senza fortuna.

La ricostruzione dell’incidente, avvenuto in una stradina che porta alle campagne, probabilmente nella serata di ieri, 19 agosto, è affidata ai Carabinieri.

Giribaldi, segretario provinciale di Federconsumatori e ex sindacalista Cgil, lascia due figli.

Condividi questo articolo: