25 Aprile 2024 15:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:33

Imperia, sabato 22 agosto serata di festa a Porto Maurizio. Sindaco Scajola firma ordinanza: “Vietati bottiglie di vetro, lattine e spray al peperoncino”

In breve: Per accedere all'evento sarà necessario indossare la mascherina.

La tradizionale “Notte Bianca” di Porto Maurizio, rinviata al 2021 per l’emergenza COVID19, lascerà il posto domani sera, 22 agosto, al primo “Shopping, music and food by night.

L’evento, organizzato dal Consorzio Porto Maurizio con il patrocinio del Comune di Imperia e in collaborazione con l’Azienda Speciale Riviere di Liguria e Confcommercio, animerà dalle 18 alle 24 il centro storico portorino, con le attività commerciali che estenderanno il proprio orario di apertura.

Le principali vie interessate saranno: Via Cascione, Via XX Settembre e Via San Maurizio.

Per l’occasione i dehors dei locali saranno ulteriormente ampliati. Al posto delle band, che hanno sempre caratterizzato la “Notte Bianca”, saranno distribuiti lungo il percorso 15 punti musicali, che trasmetteranno generi differenti.

Per accedere all’evento sarà necessario indossare la mascherina.

Il sindaco Claudio Scajola ha inoltre firmato l’ordinanza che prevede il divieto, nell’area e per tutta la durata della manifestazione, di introdurre, vendere d’asporto, detenere o abbandonare in luogo pubblico bottiglie di vetro e/o lattine vuote. Vietato anche lo spray anti-aggressione.

Ecco l’ordinanza formata dal sindaco Claudio Scajola

il DIVIETO, nell’area del centro storico di Porto Maurizio ricompresa nelle seguenti zone: via Cascione, via XX Settembre e via San Maurizio, a tutti i soggetti a qualunque titolo legittimati a vendere bevande per asporto (quali bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S., titolari di autorizzazioni di vendita al minuto di generi alimentari, anche a mezzo di apparecchiature automatiche), di introdurre e vendere per asporto in contenitori di vetro e lattine dalle ore 18.00 del 22 agosto 2020 alle ore 24.00 dello stesso giorno, disponendo, nel contempo, l’uso esclusivo di bicchieri di plastica o di carta;

a tutti, indistintamente, il DIVIETO di introdurre, consumare e/o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro e/o lattine o comunque in contenitori realizzati con il medesimo materiale nonché di detenere e/o utilizzare in luogo pubblico strumenti di autodifesa che nebulizzano un principio attivo a base di oleoresin capsicum (c.d. Spray antiaggressione);

a tutti, indistintamente, il DIVIETO di introdurre, detenere o abbandonare, in luogo pubblico, bottiglie di vetro e/o lattine vuote;

Condividi questo articolo: