27 Aprile 2024 00:24

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:24

Regionali 2020, Imperia: presentati i quattro candidati della lista Massardo Presidente. “Persone qualificate, una speranza anche per i giovani” /Foto e Video

In breve: La lista fa parte della coalizione che appoggia il candidato presidente Aristide Massardo

Questa mattina, presso la sede del Partito Socialista Italiano (PSI) di Imperia, la lista “Massardo Presidente” ha ufficializzato i propri candidati, nel collegio imperiese, per le elezioni regionali, in programma il prossimo 20 e 21 settembre in Liguria.

La lista fa parte della coalizione che appoggia il candidato presidente Aristide Massardo. I quattro candidati della lista, presentati nel corso della conferenza stampa da Franco Manti (esponente del PSI), sono: Roberto Saluzzo, Patrizia Acquista, Paola Consiglio e Valerio Ferrari. 

Regionali 2020: ecco i quattro candidati della lista Massardo Presidente

Franco Manti:

“Sono tre partiti che si sono riconosciuti insieme a delle componenti civiche importanti perché i partiti danno il loro contributo ma c’è anche un contributo della società civile. Si aggregano queste forze su un’idea generale, cioè sull’idea che sia necessario per il nostro Paese un polo riformista che risponda alle esigenze reali e pragmatiche del Paese.

Quindi noi abbiamo presentato delle liste che sono qualificate proprio sulla capacità da parte degli esponenti delle liste sulla base della loro professionalità di presentare progetti reali, di non discutere in maniera astratta e soprattutto, come nella tradizione del riformismo, quella di essere estremamente concreti.

Psi, Più Europa, Italia Viva chi corre nell’imperiese?

Roberto Saluzzo: “Consigliere Comunale di Imperia, è vice segretario regionale del Partito Socialista ed è membro anche del consiglio nazionale. Professionalmente un architetto urbanista, ci porta delle competenze importanti per la gestione del territorio”.

Patrizia Acquista : “Coordinatrice provinciale di Italia Viva, già consigliera comunale e capogruppo a Ventimiglia ed è educatrice di asilo nido ed infermiera psichiatrica. Qui tocchiamo un altro nodo fondamentale, quello dell’educazione per le giovani generazioni.

Educare le giovani generazioni è un progetto strategico, oggi i bambini di tre anni sanno utilizzare il computer. Importanza ed una attenzione che noi dobbiamo avere per il mondo dell’istruzione, della formazione e della scuola che ci conduce proprio a partire dall’infanzia”.

Paola Consiglio: “docente di lettere al Liceo Vieusseux di Imperia. Fa parte del direttivo di Imperia di Tutti Imperia per Tutti e poi collabora anche con il Centro Culturale Rosselli, Sicuramente una persona che ci può dare una grossa competenza su un altro lato, il dato delle persone al mondo. Ci può dare anche delle competenza importanti sul passaggio dalla scuola superiore all’università e sui temi puù generali del rapporto fra cultura e territorio.

La presenza di Paola è importante perchè da questo punto di vista ci collega anche con il fatto che il presidente della Commissione della Cultura del Senato  è in contatto con noi. Anche qui potremmo ragionare sulla valorizzazione del territorio, sulla valorizzazione delle tradizioni”.

Valerio Ferrari: “con la sua professionalità ci collega alla dimensione del territorio, con questa dimensione dell’agroalimentare. È coordinatore provinciale di Italia Viva e sindaco di Terozio. È  il sindaco più giovane della Liguria e avere un sindaco giovane in lista, per noi sicuramente è un elemento di valore.

La nostra lista è aperta, abbiamo molti giovani che lavorano con noi, che ci sostengono e che credono in queste prospettive che noi proponiamo.

È  anche membro del direttivo del CAL della Liguria e poi professionalmente collabora con imprese agricole. Ha competenze specifiche nel campo appunto dell’agroalimentare”.

Abbiamo pensato di presentare una lista particolarmente qualificata che vuole rappresentare una speranza non solo per le persone della mia età che possono vedere in questa lista la possibilità di ritrovare determinati ideali e modalità di intendere la politica ma anche una speranza per i giovani, perché il nostro discorso riguarda che i nostri giovani abbiano una speranza anche sul nostro territorio”.

 

Condividi questo articolo: