19 Aprile 2024 09:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:08

PROGETTO SICUREZZA STRADALE 2014. OLTRE 100 BAMBINI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO NOVARO IN PIAZZA DELLA VITTORIA PER CONCLUDERE IL PERCORSO FORMATIVO/LE IMMAGINI

In breve: Dopo aver affrontato un percorso misto sulle due ruote, i giovani studenti hanno ricevuto gli attestati di partecipazione all'interno della sala consigliare del Comune di Imperia

collage scuola

IMPERIA – Si è concluso questa mattina il Percorso di sicurezza stradale edizione 2014 per le diverse classi dell’Istituto comprensivo Novaro. In piazza della Vittoria è stato realizzato un percorso misto ideato dalla polizia municipale e finalizzato a mettere in pratica le nozioni acquisite durante i 6 incontri teorici tenuti dal Sovrintendente Remigio Del Grande nelle aule. Gli oltre 100 bambini delle classi terze di piazza Calvi e Largo Ghiglia, hanno inforcato la bicicletta ed hanno simulato una pedalata tra le vie cittadine, affrontando curve e dossi, ma soprattutto interpretando i diversi segnali stradali.

Sono quasi 25 anni che ci occupiamo della formazione dei bambini e di trasmettere loro il concetto di sicurezza – spiega Remigio Del Grande -. La risposta è sempre stata ottima e l’interesse alto. La giornata di oggi è un momento ludico ma contemporaneamente una prova pratica. E ricordate: SICUREZZA!!”.

Dopo il percorso misto i bambini sono entrati nel palazzo comunale per ricevere gli attestati di frequenza da parte del sindaco dei ragazzi e degli assessori Enrica Fresia, Sara Serafini, Guido Abbo e Fabrizio Risso.

L’INTERVISTA AL SOVRINTENDENTE REMIGIO DEL GRANDE, COORDINATORE DEL PROGETTO

D.C.

Condividi questo articolo: