26 Aprile 2024 18:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:24

Regionali 2020: Imperia, Ferruccio Sansa apre all’Ospedale Unico. “Ma prima ambulatori e strade”/Video

In breve: Ferruccio Sansa, candidato del centrosinistra (PD-M5S-Sinistra Italiana) alla Presidenza della Regione Liguria, ieri, 24 agosto, in visita a Imperia, apre all'Ospedale Unico. 

Ferruccio Sansa, candidato del centrosinistra (PD-M5S-Sinistra Italiana) alla Presidenza della Regione Liguria, ieri, 24 agosto, in visita a Imperia, apre all’Ospedale Unico.

Regionali 2020, Imperia: Ospedale Unico, parla Ferruccio Sansa

“Trovo assolutamente incredibile che in una città grande, civile, ricca, come Imperia, le persone quando hanno una malattia seria al cuore, un tumore, o quando per fino debbano partorire vadano altrove. Questa è una cosa, l’immigrazione per motivi di salute, che non si può accettare nella nostra Liguria. Noi spendiamo decine di milioni di euro per pagare la spesa dei liguri che vanno in altre regioni per farsi curare. Questo è il fallimento della nostra sanità.

L’Ospedale Ubnico? Bisogna fare un discorso serio. Noi in Italia ci dividiamo sempre pro o contro. A volte la realtà è più complessa. Se vogliamo costruire un Ospedale nuovo, perché certe tipologie di malattie, quelle cardiache, i tumori, necessitano di centri di eccellenza, dobbiamo prima trovare delle altre soluzioni.

In primis servono ambulatori e centri di cura vicini ai cittadini. La sanità deve essere vicina. Se noi volessimo concentrare in un solo punto l’Ospedale, bisogna garantire su tutto il territorio, penso soprattutto alle valli dell’entroterra, degli ambulatori che lascino vicino ai cittadini i servizi sanitari. Se noi vogliamo portare l’Ospedale in un punto prima devono arrivarci le strade. Prima ambulatori, case della salute e strade e poi si parla dell’Ospedale nuovo”.

Condividi questo articolo: