19 Aprile 2024 00:13

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:13

IMPERIA. NOMINATI I NUOVI MEMBRI DELLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA. DE CICCO NON RICONFERMATO/ECCO CHI SONO

In breve: Il compito della Commissione è quello di esprimere una valutazione non vincolante in merito all’ inserimento paesaggistico di progetti ricadenti in zone di vincolo ambientale. La nuova Commissione entrerà in vigore alla scadenza di quella attuale

Capacci

Arch. Claudio Bottero, Arch. Paolo Gollo, Arch. Elisabetta Sasso, Arch. Erika Romagna e Arch. Mario Clemente Rossi. Questi i nomi dei nuovi componenti della Commissione Paesaggistica del Comune di Imperia, rinnovata (era composta dall’ing. Giovanni De Cicco, dagli architetti Fiorenzo Marino e Roberto Beniamini, dall’ingegner Domenico Pino e dal geometra Claudio Ghiglione) dopo le polemiche degli ultimi mesi sulla posizione, in particolare, dell’ing. Giovanni De Cicco, non riconfermato.

Ad annunciarlo il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, sul suo blog.

Martedì 10 Giugno 2014 la Giunta Municipale ha provveduto a nominare la nuova Commissione Locale per il Paesaggio – si legge – Il compito della Commissione è quello di esprimere una valutazione non vincolante in merito all’ inserimento paesaggistico di progetti ricadenti in zone di vincolo ambientale.
Le linee guida che hanno condotto alla composizione della commissione sono state le seguenti :
1) i professionisti titolati ad esprimere pareri sul paesaggio e sull’ inserimento di costruzioni nel contesto paesaggistico sono gli Architetti, per questo motivo la Commissione è stata costituita da soli laureati in Architettura esercenti la libera professione.
2) si è ritenuto di attuare un ricambio generazionale lasciando spazio ai giovani per dare un opportunità ed un segnale di speranza teso a trasmettere il messaggio che questa Amministrazione ha veramente voglia di cambiare le cose e che tutti hanno una possibilità.
3) eliminare il gettone di presenza affinchè il lavoro della Commissione non comporti costi per l’ Amministrazione Comunale.

La nuova Commissione, alla quale va il ringraziamento dell’ Amministrazione Comunale per il lavoro svolto, entrerà in vigore alla scadenza di quella attuale (30 giugno) . Il Regolamento di modifica della Commissione approvato dal Consiglio Comunale alcuni mesi orsono verrà applicato a partire dall’ insediamento della nuova commissione.
I membri nominati sono : Arch. Claudio Bottero, Arch. Paolo Gollo, Arch. Elisabetta Sasso, Arch. Erika Romagna, Arch. Mario Clemente Rossi
A loro i miei migliori auguri di buon lavoro.

Condividi questo articolo: