20 Aprile 2024 06:32

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:32

Imperia: Claudio Scajola-Confindustria ai ferri corti. “Della Pietra ha disertato incontri su ex Agnesi”

In breve: A rivelarlo, a ImperiaPost, Mauro Manuello, referente di Cittadinanzattiva dopi vari incontri con il primo cittadino sul tema ex lavoratori Agnesi.

“Il Sindaco Scajola mi ha detto che con Della Pietra (direttore Confindustria, ndr) non ci parla più, in quanto l’ha invitato agli incontri sulla ricollocazione dei dipendenti ex Agnesi e non si è mai presentato”.

A rivelarlo, a ImperiaPost, a margine dell’intervista con cui ha lanciato un appello al primo cittadino per chiedere di non concedere a Colussi la licenza per il progetto di riqualificazione delle ex Ferriere, Mauro Manuello, referente di Cittadinanzattiva.

Imperia: Agnesi, tensioni Scajola-Confindustria

“Abbiamo incontrato il Sindaco Scajola diverse volte – ha raccontato Manuello – chiedendogli di attivarsi per far si che i 15 lavoratori ex Agnesi rimasti senza lavoro fossero ricollocati, come previsto dagli accordi siglati tra azienda, sindacati e Confindustria. 

Il Sindaco ha fatto tante promesse, ma non si è concretizzato nulla. Ci ha fatto parlare con il suo capo di gabinetto, Sacchetti, ma ad oggi è irrintracciabile. 

I lavoratori non sono mai stati ricollocati nonostante gli accordi. Gli impegni sono stati disattesi. Il Sindaco Scajola ci ha riferito che non ha più intenzione di parlare con il direttore di Confindustria Paolo della Pietra in quanto l’ha invitato agli incontri sulla ricollocazione dei dipendenti ex Agnesi e non si è mai presentato. Anche noi di Cittadinanzattiva non siamo mai stati ricevuti, nonostante le richieste, da Della Pietra”.

 

 

Condividi questo articolo: