25 Aprile 2024 01:37

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:37

Imperia: Luca e Sonia, un matrimonio speciale. Sposi sul Monte Saccarello/La storia

In breve: Luca Giordano e Sonia Cassiano hanno celebrato il loro matrimonio sulla vetta del monte Saccarello, a quota 2201, la cima più alta della Liguria.

Metti insieme la passione per gli sport all’aria aperta e per la montagna ed ecco che può anche sbocciare l’amore. Ed è proprio così che è andata per Luca Giordano, 41 anni, di Imperia, autista della Seris, la società comunale del capoluogo e Sonia Cassiano, 31 anni, originaria di Dolcedo.

Imperia: matrimonio ad alta quota per Luca e Sonia

La loro passione per gli sport outdoor, la bicicletta lui e le camminate lei, li ha portati a celebrare il loro matrimonio addirittura sulla vetta del monte Saccarello, a quota 2201, la cima più alta della Liguria. Il fatidico “si” lo hanno pronunciato lo scorso 26 luglio davanti al sindaco di Dolcedo Giovanni Danio e a un esiguo numero di parenti e amici.

“Sia io che mia moglie – spiega Luca Giordano – adoriamo il nostro territorio, il mare, la collina e la montagna. A me in particolare piace andare in bici, mentre Sonia preferisce le camminate e il podismo. E’ stata questa passione a portarci a decidere di sposarci sulla vetta del Saccarello, che è anche un luogo simbolico importante, in quanto lì c’è il confine tra Imperia e Cuneo, tra Italia e Francia e fra Liguria e Piemonte”.

Luca e Sonia ora vivono a Caramagna, ma curano anche delle campagne di Ruscos, preziosa fronda verde, a Pietrabruna. Sono insomma legati a tutto il territorio del Ponente ligure, che portano davvero nel cuore. Del resto, se così non fosse, non avrebbero scelto il Saccarello per sposarsi. Beh, si può dire che loro abbiano fatto davvero una scalata per raggiungere la felicità, ma in vetta ci sono arrivati alla grande. Quindi l’augurio per loro è che, da adesso in avanti, possa essere tutta discesa.

di Andrea Pomati

Condividi questo articolo: