16 Aprile 2024 10:25

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 10:25

ISTITUTO COMPRENSIVO NOVARO. ‘IN…CANTIAMO LA CITTA”, GLI STUDENTI DI LARGO GHIGLIA SI ESIBISCONO PER LE VIE CITTADINE

In breve: Esibizioni, mostre e una partita di scacchi animata. Gli studenti di Largo Ghiglia concludono il loro anno scolastico abbracciando Imperia

20140611_123020 (Copy)

 

IMPERIA – ‘In…cantiamo la città’, questo il nome scelto per il progetto educativo scolastico portato avanti dall’Istituto Comprensivo Novaro di Imperia. Questa mattina gli studenti della scuola di Largo Ghiglia hanno animato le vie della città con canti, esibizioni e soprattutto con la mostra – attualmente visibile nel cortile della scuola – dove sono esposti tutti i lavori condotti durante l’anno.

Un momento di lustro per la fatica e la passione con la quale i ragazzi si sono adoperati durante l’anno, raccogliendo consensi non solo a livello cittadino ma anche nazionale. La professorezza Gabriella Badano, coordinatrice e supervisore del progetto, ha sottolineato l’importanza della mostra. “Abbiamo voluto rendere visibile il rapporto della scuola con la città – ha spiegato la prof.ssa Badano -. I ragazzi dell’Istituto Novaro, debitamente coordinati dagli insegnanti, hanno condotto un lavoro eccellente sia a livello formativo che grafico“.

Nella fotogallery è possibile visionare i pannelli della mostra.

Condividi questo articolo: