19 Aprile 2024 11:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:00

Coronavirus, scuola: primo caso Covid, a Verbania Istituto chiude a pochi giorni dalla riapertura

In breve: A comunicare la notizia è stata la preside Vincenza Maselli, attraverso una nota sul sito web dell'Istituto "Colabianchi".

Caso positivo in una scuola e l’Istituto chiude a pochi giorni dalla riapertura per i corsi di recupero. È successo a Verbania, in Piemonte, ed è il primo caso in Italia.

A comunicare la notizia è stata la preside Vincenza Maselli, attraverso una nota sul sito web dell’Istituto “Colabianchi”.

Coronavirus: caso positivo a scuola, chiude l’Istituto a Verbania

La scuola aveva riaperto il 26 agosto 2020 per avviare i corsi di recupero, ma da oggi, lunedì 31 agosto, è nuovamente chiusa a seguito di un caso positivo tra gli utenti.

“Si comunica che l’Istituto Colabianchi sospende le attività didattiche a partire da lunedì 31 agosto 2020 – scrive la preside Maselli – per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali. L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19.

La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse. 

La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza”.

Condividi questo articolo: