18 Aprile 2024 15:18

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:18

Torria: “La Valle Impero incontra il Gaslini”. Premiati i vincitori del concorso fotografico di beneficenza / Foto e video

In breve: Un’iniziativa che rappresenta ormai una tradizione per questo territorio e che ha la finalità principale di sostenere l’ospedale Gaslini di Genova

Sono stati oltre 170 i concorrenti che hanno preso parte al Concorso fotografico nazionale “La Valle Impero incontra il Gaslini”, organizzato dall’Associazione culturale A Lecca, presieduta da Ina Ramoino, in collaborazione con il Circolo fotografico di Torria, presieduto da Pietro Gandolfo, che è anche presidente nazionale dell’Associazione italiana Fotoamatori.

Ad aderire, fotoamatori dalla Sicilia al Trentino, che si sono cimentati in opere monocromatiche e a colori sui temi dell’Acqua e della Valle Impero.

Un’iniziativa che rappresenta ormai una tradizione per questo territorio e che ha la finalità principale di sostenere l’ospedale Gaslini di Genova: i fondi raccolti per questa edizione ammontano già a oltre 3.500 euro e le sottoscrizioni sono ancora aperte.

Torria: il concorso fotografico “La Valle Impero incontra il Gaslini”

Le premiazioni del concorso fotografico si sono svolte nel salone delle feste di Torria, alla presenza di un centinaio di persone, fra cui una settantina di premiati, provenienti, fra l’altro, da Pisa, Fiorenze, Milano, Ferrara, Varese e San Benedetto del Tronto, che hanno ricevuto cesti con prodotti messi a disposizione dalle aziende della ValleImpero, che hanno aderito all’iniziativa con grande slancio e generosità.

Per quest’anno consegnati, alla presenza del sindaco di Chiusanico Gianni Agnese, anche degli speciali ”Premi Covid”, per la sezione di foto realizzate da medici, infermieri ed esponenti di Associazioni di volontariato. La mostra delle opere vincitrici resterà aperta fino a domenica 6 settembre, nell’Oratorio di San Giovanni, a Torria.

 

Condividi questo articolo: