29 Marzo 2024 12:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:14

Coronavirus, Liguria: treni e autobus viaggeranno all’80% della capienza. L’annuncio del presidente Toti. “Accordo con il Governo. Per garantire a tutti il trasporto”

In breve: Lo annuncia il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook. Sarà comunque obbligatorio tenere la mascherina a bordo

“Ancora una volta il buon senso e l’impegno delle Regioni hanno fatto fare un passo avanti al Paese verso il ritorno alla normalità. Poco fa è stato raggiunto l’accordo con il Governo che prevede i limiti di affollamento dei mezzi pubblici in vista della riapertura della scuola – Lo annuncia il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.

Sia treni sia autobus viaggeranno all’80% della capienza, ovviamente con obbligo di mascherina a bordo. Ciò consentirà di garantire il trasporto per tutti.

Ora il Governo si impegni a trovare risorse aggiuntive per il trasporto pubblico locale, già in grave sofferenza per i mesi di stop.

A chi mi chiede se non era meglio votare prima della riapertura delle scuole dico: certo! Lo abbiamo detto per mesi insieme a tutti gli altri Presidenti di tutti i colori politici, ma il Governo ha scelto diversamente. E ora è giusto che i ragazzi tornino in aula senza ulteriori rinvii che pagherebbero solo le famiglie”.

Condividi questo articolo: