19 Aprile 2024 06:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:36

Regionali 2020, Imperia: Livia Carli scende in campo con la lista “Sansa Presidente”. Venerdì 4 settembre aperitivo elettorale in Piazza de Amicis

In breve: Livia Carli così invita tutti i cittadini interessati, ma anche i più scettici (perché nulla fa crescere come uno scambio di idee) ad un aperitivo di presentazione

Dal mondo del teatro e della cultura, scende in campo per le prossime Elezioni Regionali 2020 Livia Carli con la lista Sansa Presidente.

“Quando mi ha chiamato Ferruccio ho sentito di dover accettare, è un dovere morale”.

Per conoscersi, scambiarsi idee e confrontarsi, la Candidata invita quindi tutti coloro che sono interessati ad un aperitivo presso Gusto Food & Beverage Company in Piazza E.De Amicis, 8 a Imperia, venerdì 4 settembre dalle 18:00 alle 20:00.

Chi è Livia Carli, candidata con la lista Sansa Presidente

Livia Carli vive a Imperia e, da sempre, lavora nel mondo della cultura e del teatro: “Insegno teatro ai bambini, ai ragazzi, agli adulti e ai disabili ormai da 15 anni”.

“Ho iniziato nelle scuole e poi con il mio compagno di vita e di lavoro, Gianni Oliveri, abbiamo aperto Lo Spazio Vuoto a Imperia. Si tratta di un teatro a iniziativa privata e il nostro desiderio era che diventasse un cuore pulsante dedicato alla cultura che dà vita e realizza sogni, ma anche ricchezza e lavoro per moltissime persone”.

“Credo che la cultura sia un valore necessario nella vita di tutti i giorni, non come strumento di potere, ma come elemento necessario per la gioia e la felicità delle persone”.

Come è nata la decisione di scendere in politica per le Elezioni Regionali 2020

Come mai una persona che si è sempre occupata di teatro decide di tuffarsi nel mondo della politica? La candidata Livia Carli spiega che per lei è stato come un dovere morale.

“La discesa in campo è scaturita dopo l’azione collettiva, di cui mi sono fatta promotrice, per bloccare un impianto di itticoltura alla Galeazza, a Imperia. In quel momento mi sono resa conto di come oggi sia di fondamentale importanza che noi cittadini ci facciamo carico della tutela del bene pubblico, perché altrimenti non avviene”.

“Siamo in un momento storico particolare e fondamentale – spiega la candidata alle Elezioni Regionali 2020 Livia Carli – Veramente ora possiamo iniziare a cambiare le cose e a lottare per un bene pubblico e una politica che metta al centro la persona, concetto tradizionale troppo spesso dimenticato”.

I punti di forza della Lista Sansa Presidente

La candidata alle Elezioni Regionali 2020 che, lo ricordiamo, si terranno Domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e Lunedì 21 settembre dalle 7 alle 15, ha poi ben chiari i motivi per cui la lista di Ferruccio Sansa sia quella su cui puntare.

Perché con la lista di Ferruccio Sansa? Onestamente io non avrei mai pensato di finire in politica – spiega Livia Carli – Quando ho ricevuto la sua telefonata mi sono sentita onorata perché è una persona che stimo da sempre e che ha avuto il coraggio di mettere in luce tutto ciò che è sempre stato nascosto dietro il velo della finta politica. Non ha fatto sconti a nessuno e credo possa veramente fare la differenza”.

“Ho detto sì dopo un po’ di tormento, ma l’ho sentito come un dovere morale perché con lui possiamo veramente fare un cambiamento significativo”.

“Ferruccio – prosegue Livia Carli – Ha un programma bello, concreto e con progetti che riportano al centro la sanità pubblica e l’istruzione pubblica. Punta ad una politica che metta al centro i giovani, il diritto allo studio, lo sviluppo delle piccole imprese…”

Perché votare Livia Carli nella lista Sansa Presidente?

Ogni candidato che si rispetti in questa corsa alle Elezioni Regionali 2020 in Liguria ha spiegato plurime volte perché si dovrebbe meritare il voto dei cittadini. Ma le motivazioni di Livia Carli hanno un suono più onesto, sincero e genuino. Senza velleità, ma concretamente vicine al cuore delle persone.

“Penso di rappresentare il nuovo. Io sono nuova (ride ndr.) Vengo dalla società civile e come persona ho dimostrato di essere trasparente, coerente e responsabile. Se prendo un impegno vado fino in fondo e ho una grande capacità di ascoltare. Voglio essere la persona che merita di ottenere la fiducia dei cittadini tramite l’importantissimo gesto del voto”.

Livia Carli così invita tutti i cittadini interessati, ma anche i più scettici (perché nulla fa crescere come uno scambio di idee) ad un aperitivo di presentazione che si terrà presso Gusto Food & Beverage Company in Piazza E.De Amicis, 8 a Imperia, venerdì 4 settembre dalle 18:00 alle 20:00.

Condividi questo articolo: