20 Aprile 2024 07:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:09

Addio allo storico dell’arte Philippe Daverio: fu ospite a Imperia e Cervo / Il ricordo

In breve: In numerose occasioni, Daverio è stato ospite di eventi culturali e incontri nell'imperiese. Nel 2018 era stato protagonista della prima tappa del Premio Strega a Cervo per presentare il suo libro "Ho finalmente capito l’Italia".

È mancato questa notte, all’età di 70 anni, all’Istituto dei Tumori di Milano, il noto storico dell’arte Philippe Daverio. A renderlo noto la registra e direttrice del Franco Parenti Andree Ruth Shammah.

Addio allo storico dell’arte Philippe Daverio

Daverio, docente, saggista ed ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, è uno dei volti televisivi più apprezzati nel campo dell’arte, grazie al suo modo piacevole e simpatico, ma anche profondo, di raccontare e divulgare la cultura.

“Amico mio ….il tuo silenzio per sempre è un urlo lancinante stamattina”. Ha scritto Andree Ruth Shammah sul suo profilo Instagram questa mattina. Numerosissime le manifestazioni di cordoglio e di affetto per il critico d’arte sul web.

In numerose occasioni, Daverio è stato ospite di eventi culturali e incontri nell’imperiese. Nel 2018 era stato protagonista della prima tappa del Premio Strega a Cervo per presentare il suo libro “Ho finalmente capito l’Italia”.
 

Condividi questo articolo: