20 Aprile 2024 14:31

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:31

Imperia, Questura: presentato nuovo dirigente Squadra Mobile. È il 33enne Giovanni Franco. “Massimo impegno da parte mia e della mia squadra”/Foto e Video

In breve: Giovanni Franco prende il posto di Giuseppe Lodeserto, che verrà assegnato alla Squadra Mobile di Livorno.

Si è svolta questa mattina, presso la sala riunioni della Questura di Imperia, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Dirigente della Squadra Mobile. A presentarlo agli organi di stampa il Questore Pietro Milone.

Si tratta del 33enne Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Giovanni Franco, precedentemente assegnato alla Squadra Mobile di Agrigento (vice dirigente della Squadra Mobile). Per Franco è un ritorno a Imperia dove, nel 2017, aveva avuto una prima esperienza in vari settori, tra cui l’ufficio di Gabinetto, l’Ordine Pubblico e la Squadra Mobile, seppur per un breve periodo di tempo.

Giovanni Franco prende il posto di Giuseppe Lodeserto, assegnato alla Squadra Mobile di Livorno.

Giovanni Franco – Dirigente della Squadra Mobile

“È un ritorno, ritorno con immenso piacere in questa città che oggi ho avuto modo di apprezzare. Sono stato qui poco, un anno, per poi essere assegnato alla Squadra Mobile di Agrigento, dove ho ricoperto l’incarico di funzionario addetto. Naturalmente sono bene lieto di tornare in questa terra.

Metterò il massimo impegno per poter svolgere al meglio quelle che sono le mie funzioni.

Si tratta di un gruppo molto coeso, con grandissime professionalità ed esperienza. Diretto in maniera eccellente, fino a qualche giorno fa dal dottor. Lodeserto, al quale faccio il mio personale in bocca al lupo per la nuova esperienza e prestigioso incarico.

Sicuramente ci sono le premesse e le condizioni per poter lavorare bene. Ci sarà il massimo impegno da parte mia e da parte della mia squadra”.


Condividi questo articolo: