19 Aprile 2024 03:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:53

Liguria: privatizzazione elisoccorso, rabbia USB Vigili del Fuoco. “Denunciato a Procura e Corte dei Conti percorso che presenta molti dubbi”

In breve: Queste le parole dell'Unione Sindacale di Base (USB) dei Vigili del Fuoco della Liguria, in merito al nuovo servizio privato di elisoccorso.

“La privatizzazione del Servizio Pubblico ha divorato settori strategici che non possono e non devono creare profitto a spese della comunità – Queste le parole dell’Unione Sindacale di Base (USB) dei Vigili del Fuoco della Liguria, in merito al nuovo servizio privato di elisoccorso.

“I Vigili del Fuoco hanno svolto da sempre un servizio di Elisoccorso efficiente e altamente professionale in sinergia con il personale sanitario.

Oggi ci ritroviamo un servizio VVF garantito a giorni alterni, il soccorso deve essere garantito 365 giorni all’anno.

I privati si sono oramai insediati anche nella nostra regione e una delle sette sorelle che gestiscono l’elisoccorso a livello nazionale sarà l’attore principale del servizio a pagamento.

Noi abbiamo fatto una scelta di responsabilità denunciando alla Procura di Genova e alla Corte dei Conti un percorso che presenta molti dubbi e molti punti negativi di ricaduta sui costi benefici.

La conferenza Stampa, in programma l‘8 settembre 2020 ore 10,00 sede CAP via Albertazzi Genova ( di fronte caserma vvf), sarà un momento di confronto con la cittadinanza per permettere la comprensione del perché la fine del drago rosso è oramai scritta e quali sono le vere motivazioni politiche che hanno segnato la fine della storia di chi è stato il promotore dell’elisoccorso nel nostro paese”.

Condividi questo articolo: