27 Aprile 2024 05:00

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:00

Coronavirus, Imperia: Istituto Ruffini, ecco come si torna a scuola / Foto e video

In breve: Ecco come si tornerà a scuola all'Istituto Ruffini di Imperia.

Manca ormai pochissimo all’inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021, previsto per il prossimo 14 settembre. L’Istituto Ruffini, così come le altre scuole imperiesi, è al lavoro da tempo per mettere in campo tutte le procedure necessarie per garantire la sicurezza in materia di Coronavirus.

Coronavirus, Imperia: ecco come si tornerà a scuola all’Istituto Ruffini

Ecco il servizio:

Tra le principali novità ci sono l’acquisizione, grazie ai fondi ministeriali, di nuovi banchi monoposto per gli studenti, l’individuazione di quattro distinti ingressi e altrettante uscite, con i relativi percorsi a terra, contraddistinti da colori diversi per spostarsi all’interno dell’Istituto.

Ogni aula sarà dotata di distributori di gel disinfettante e di cartellonistica informativa. Per quanto riguarda le mascherine saranno obbligatorie per ogni spostamento, ma non quando si sarà seduti al proprio banco, grazie alla distanza di sicurezza di un metro garantita dalla disposizione dei nuovi arredi. Al momento sono in corso i lavori della Provincia di Imperia per allargare un’aula per ospitare le classi più numerose. Come previsto dai protocolli, è stata individuata un’area dedicata all’isolamento dei sospetti casi covid.

Aspetto fondamentale per il rientro, è la formazione di personale, docenti e studenti. Il dirigente scolastico Luca Ronco, che oggi ci accompagna all’interno dell’Istituto, si occuperà personalmente della formazione degli studenti sulle procedure anti Covid il primo giorno di scuola, classe per classe.

Gaia Ammirati

Condividi questo articolo: