24 Aprile 2024 09:16

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:16

Coronavirus, scuola: presidente Liguria Toti incontra Federazione Ordine Medici. “Obiettivo comune il ritorno sui banchi in sicurezza”

In breve: Giovanni Toti ha incontrato oggi il presidente della Federazione ligure dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri Alessandro Bonsignore

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato oggi il presidente della Federazione ligure dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri Alessandro Bonsignore per fare il punto in vista della riapertura delle scuole, il 14 settembre.

“È stato un incontro costruttivo, con l’obiettivo comune – spiega Toti – di un ritorno in sicurezza dei ragazzi nelle loro classi. Per questo è indispensabile la piena collaborazione di tutti i soggetti coinvolti: non solo i professionisti del sistema sanitario regionale, pronti ad un impegno ulteriore per non lasciare da sole le famiglie, ma anche i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, che avranno a disposizione anche gli specialisti dell’ospedale Gaslini per eventuali consulti o pareri che ritenessero necessari per la gestione di un possibile caso di coronavirus a scuola. Sono certo che sapremo fornire alle scuole e alle famiglie un supporto efficace e tempestivo”.

“Il Presidente Toti – aggiunge il presidente FROMCEO Liguria Bonsignoreha dimostrato grande attenzione verso tutte le problematiche rappresentate dagli Ordini dei Medici e dal clima di sinergia instauratosi potranno derivare solo che benefici per la Salute Pubblica”.

Condividi questo articolo: