Coronavirus: l’ex premier Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano

Coronavirus Cronaca

La notizia è stata battuta dalle principali agenzie di stampa questa mattina, venerdì 4 settembre.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

L’ex premier Silvio Berlusconi è stato ricoverato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano per aver contratto il Coronavirus. La notizia è stata battuta dalle principali agenzie di stampa questa mattina, venerdì 4 settembre.

Coronavirus: Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale

Nella giornata di ieri a Genova, in occasione della visita dell’Europarlamentare Antonio Tajani per la presentazione dei candidati del listone di centro, Polis, Forza Italia e Liguria Popolare, in collegamento telefonico l’ex premier aveva rassicurato sulle sue condizioni di salute: “Sono anche io vittima, come tanti italiani, del contagio del Covid. Una malattia di cui non ho mai sottovalutato l’importanza, nè i rischi che comporta e la conseguente necessità di misure rigorose di tutela della salute pubblica.

Mi è capitato anche questo. Non ho più febbre, non ho più dolori, voglio rassicurarvi che sto abbastanza bene. Continuo a lavorare, parteciperò in tutti i modi possibili anche alla campagna elettorale in corso.

Colgo questa occasione per ringraziare tutti coloro che in queste ore mi hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro affetto.

Un grazie sincero al Presidente della Repubblica Mattarella, al Presidente del Consiglio Conte, al Ministro degli Esteri Di Maio, all’ambasciatore degli Stati Uniti, ai Parlamentari di ogni schieramento politico. Agli esponenti politici del centrosinistra, a cominciare dal Segretario Zingaretti, agli amici e ai tanti esponenti della società civile e ai molti cittadini che si sono fatti vivi in queste ore.

Tanta vicinanza mi ha commosso ed è il migliore incentivo per andare avanti. Lo faccio avendo ben presente la sofferenza di tante persone e di tante famiglie che come la mia sono vittime di questa malattia insidiosa.

A tutti i malati e ai loro congiunti, ha chi ha perso la persona cara a causa del Covid, va la mia partecipazione e il mio affetto.

A tutti voi la promessa di essere presto con voi a festeggiare i successi di Forza Italia, dei suoi alleati, della coalizione di centrodestra, anche in Liguria”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!