29 Marzo 2024 08:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:40

VARIANTE URBANISTICA SUL CANILE COMUNALE. IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE TERZA: “VERRA’ INSERITA NEL CONSIGLIO DEL 30 GIUGNO”

In breve: Il Presidente Commissione Terza, Fiorenzo Marino, ha inviato una nota in cui specifica che la variante urbanistica che interessa l'area del canile comunale verrà discussa prossimamente

Fiorenzo Marino

Imperia – Il Presidente Commissione Terza, Fiorenzo Marino, ha inviato una nota in cui specifica che la variante urbanistica che interessa l’area del canile comunale verrà discussa prossimamente per essere poi inserita nel consiglio comunale del 30 giugno poichè ieri non era presente il numero legale in commissione:

La variante urbanistica che interessa l’area del canile comunale conosciuto come il “Rifugio la Cuccia”, sarà discussa prossimamente dalla commissione terza per essere inserita all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 30 Giugno.

E’ una variante di carattere esclusivamente urbanistico che regolarizza l’effettiva destinazione d’uso di quel sito rispetto alle previsioni del Piano Regolatore Generale e consente di intervenire sulle strutture esistenti per meglio adeguarsi agli standard igienico-sanitari prevedendo, se necessario, anche nuovi volumi legati alle attività svolte e gestite dalla Lega Nazionale per la difesa del cane.

Si tratta di una pratica tecnicamente molto semplice essendo già stata approvata dagli Uffici Provinciali, trattandosi di variante urbanistica, con una prescrizione legata al dimensionamento massimo dei nuovi volumi che non sono presi in considerazione in questa fase se non per la determinazione dei parametri edilizi legati agli indici di edificabilità ed alle distanze dai confini e dalle strade.

Questo e null’altro era all’ordine del giorno della commissione di ieri, la quale avrebbe dovuto prendere soltanto atto delle prescrizioni della Provincia sulla variante urbanistica e non altre proposte alternative.

Il numero legale non è stato raggiunto per l’assenza di alcuni componenti della commissione terza sia di maggioranza che di minoranza e solo uno ne ha dato giustificazione.

La presenza del Sindaco Capacci, che aveva comunicato la sua assenza per altri impegni istituzionali, non concorre a determinare il numero legale della commissione terza e di nessun’altra commissione permanente, inoltre nessun membro della commissione stessa ne aveva chiesto la presenza ai sensi del regolamento del Consiglio Comunale.

Condividi questo articolo: