24 Aprile 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:42

IMPERIA. “1000 NOTE PER 1000 SORRISI” IL CONCERTO DI BENEFICENZA PER L’ASSOCIAZIONE “TIZIANA E SIMONA AICARDI”

In breve: La serata musicale di giovedì prevede esibizioni corali del Coro Liceo Vieusseux e del Coro Ragazzi I.C. Nazario Sauro entrambi diretti dalla M° Margherita Davico, e dall'esecuzione di brani musicale eseguiti dall'Ensamble del Liceo. L'Incasso , ad offerta libera, sarà interamente devoluto per il progetto-ambulatorio

10427274_262897303896131_2746914934016993520_n

 

Imperia – Giovedì 12 nella chiesa Ave Maris Stella di Borgo Marina si svolgerà alle ore 21 il concerto di beneficenza “1000 note per 1000 sorrisi” in favore dell’Associazione “Tiziana e Simona Aicardi: un sorriso per l’infanzia.

I signori Irma e Paolo Aicardi hanno fondato questa associazione per continuare il sogno delle loro due figlie morte prematuramente in un incidente stradale. Tiziana e Simona erano due ragazze piene di vita e di sogni, impegnate nel sociale, in particolare nelle adozioni a distanza con il Brasile.

I signori Aicardi hanno trasformato quel dolore in una vita nuova aperta agli altri e contagiando tante persone e molti giovani. In particolare gli studenti del Liceo Scientifico Vieusseux , a suo tempo frequentato da Tiziana e Simona, e il Liceo Classido De Amicis.

Nel corso degli anni, con varie iniziative il Liceo imperiese ha contribuito a realizzare un asilo ad Uruburetama, nel centro del Brasile equatoriale, ricco di natura lussureggiante ma con tanta miseria non solo economica, di cui i bambini pagano il prezzo più alto. Oggi il sogno di Paolo e Irma è quello di costruire un ambulatorio medico adiacente all’asilo.

Il liceo da tre anni mensilmente raccogli 1 euro a testa nel periodo scolastico. Quest’anno gli studenti hanno promosso un’iniziativa che possa coinvolgere altre persone e far conoscere quello che i signori Aicardi con entusiasmo e determinazione cercano di portare avanti.

La serata musicale di giovedì prevede esibizioni corali del Coro Liceo Vieusseux e del Coro Ragazzi I.C. Nazario Sauro entrambi diretti dalla M° Margherita Davico, e dall’esecuzione di brani musicale eseguiti dall’Ensamble del Liceo. L’Incasso , ad offerta libera, sarà interamente devoluto per il progetto-ambulatorio. Gli studenti ringraziano per la disponibilità il parroco don Ivo Raimondo e la priora della Confraternita di S. Antonio, signora Loredana Strescino.

Condividi questo articolo: