26 Aprile 2024 14:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:42

Imperia: incendio boschivo in strada Savoia, in azione Vigili del Fuoco. I testimoni: “È doloso” / Foto e video

In breve: L'episodio è successo nella serata di ieri.

Nella serata di ieri, verso le 19.30, è divampato un incendio boschivo in strada comunale Savoia, una traversa di via Diano Calderina. L’area interessata è stata di circa 1.000 mq, fortunatamente circoscritta grazie all’intervento tempestivo di Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Imperia: vegetazione in fiamme in strada Savoia

Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni residenti. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Imperia e la Protezione Civile SS Trinità. Le fiamme, che inizialmente erano apparse preoccupanti, sono state domate in breve tempo, scongiurando uno scenario ben peggiore. Inizialmente, infatti, era stato richiesto anche l’ausilio dell’elicottero, ma, una volta che la situazione è tornata sotto controllo, la chiamata è stata annullata.

Secondo quanto ricostruito attraverso il racconto dei testimoni, l’origine del rogo sarebbe di origine dolosa. Alcuni residenti, infatti, avrebbero visto un uomo in scooter che, passando, si sarebbe fermato e avrebbe fatto partire le fiamme, forse lanciando qualcosa nella vegetazione, per poi dileguarsi.

Condividi questo articolo: