27 Aprile 2024 06:23

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:23

Imperia: Festival Scacchistico Internazionale, tutto pronto per la 62esima edizione. Al via domenica 6 settembre / Il programma

In breve: Prenderà il via domani il 62° Festival Scacchistico Internazionale di Imperia che si svolgerà nel Palazzetto dello Sport sino al 13 Settembre.

Prenderà il via domani il 62° Festival Scacchistico Internazionale di Imperia che si svolgerà nel Palazzetto dello Sport sino al 13 Settembre. Circa 90 i partecipanti, nonostante i forfait dall’Est Europa dovuti alla pandemia Covid 19. L’evento, organizzato dal Circolo Scacchistico Imperiese con la collaborazione del Comune di Imperia, è il più longevo d’Italia e d’Europa per continuità. Partecipanti e pubblico dovranno attenersi a un rigido protocollo di regole da seguire in ottica di contrasto alla circolazione del virus.

Imperia, ai nastri di partenza il Festival Scacchistico Internazionale

“Siamo contenti di essere riusciti anche quest’anno, in pieno periodo Coronavirus, a confermare la manifestazione. Si svolgerà rispettando tutte le regole di sicurezza necessarie. Siamo soddisfatti perché abbiamo avuto un’ottima risposta, malgrado la pandemia e soprattutto l’assenza forzata di molti giocatori dell’Est Europa”, commenta il presidente del Circolo, Giovanni Barbagallo.

Il Festival Scacchistico è un’eccellenza per Imperia, che va avanti da decenni ed è conosciuto a livello internazionale. Sin da subito c’è stata l’intenzione di confermarlo e abbiamo lavorato con il Circolo per riuscire nell’intento. Con tutta probabilità dovremo ancora convivere col virus e questo significa trovare le soluzioni per permettere allo sport e agli eventi di andare avanti in sicurezza”, commenta l’assessore Simone Vassallo.

Condividi questo articolo: