24 Aprile 2024 23:40

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:40

Imperia: restyling portici via Bonfante, lunedì 7 settembre al via ultima fase. “Lavori dalle 20 alle 7”

In breve: I lavori sono effettuati di notte in quanto l'attività di levigatura, purtroppo rumorosa, provoca la creazione di fanghiglia che, di giorno, renderebbe di fatto impraticabili anche le aree limitrofe all'intervento

Prenderà il via lunedì sera la fase conclusiva dell’opera di riqualificazione dei portici di Via della Repubblica, Piazza Dante e Via Bonfante. Completati i lavori di tinteggiatura e impiantistici, partirà adesso l’intervento di levigatura della nuova pavimentazione, che durerà circa 25 giorni e partirà dal lato mare di Via della Repubblica per poi avanzare in senso orario.

L’impresa lavorerà dalle ore 20.00 alle ore 07.00. Ogni notte sarà interessata un’area compresa tra i 50 e i 70 metri, che dovrà rimanere chiusa per le successive 48 ore al fine di consentire l’applicazione dell’antimacchia. Saranno realizzate apposite passerelle per garantire l’accesso agli appartamenti e ai negozi. Le aree saranno transennate con divieto di passaggio per i pedoni e verrà intensificata l’attività di vigilanza. Al termine delle 48 ore le aree interessate saranno nuovamente calpestabili.

Imperia: restyling portici via Bonfante, lunedì 7 settembre al via ultima fase

I lavori sono effettuati di notte in quanto l’attività di levigatura, purtroppo rumorosa, provoca la creazione di fanghiglia che, di giorno, renderebbe di fatto impraticabili anche le aree limitrofe all’intervento, accentuando i disagi per cittadini ed esercizi commerciali.

Sempre la prossima settimana prenderanno il via i lavori sulla fontana di Piazza Dante, che è stata oggetto nei mesi scorsi di un’approfondita attività di studio e analisi. Si partirà dalle opere di edilizia per poi passare agli interventi idraulici.
È inoltre prevista nei prossimi giorni la consegna delle nuove edicole e delle nuove bacheche che sostituiranno quelle di colore nero presenti sotto i portici.

L’Amministrazione Comunale, scusandosi per il momentaneo disagio arrecato dai lavori, chiede il massimo rispetto del divieto di passaggio nelle aree recintate al fine di non vanificare il lavoro svolto e permettere così di completare celermente l’opera di riqualificazione.

Condividi questo articolo: