19 Aprile 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:38

Imperia: cassonetti stracolmi di rifiuti in via Don Abbo, protestano i residenti. “Da anni la stessa storia” / Le immagini

In breve: I problemi della zona, secondo i residenti, sembrano essere due in particolare, la mancanza di senso civico e la possibilità, per troppi utenti di conferire i rifiuti nei cassonetti.

Nonostante il passaggio al porta a porta, continuano i problemi con la raccolta rifiuti in via Don Abbo, nel centro di Oneglia.

Imperia: bidoni stracolmi di rifiuti in via Don Abbo, protestano i residenti

Neanche con il passaggio alla raccolta porta a porta, il Comune di Imperia sembra essere riuscito a risolvere il problema rifiuti in via Don Abbo. Negli ultimi anni, infatti, con entrambe le amministrazioni, i cassonetti dei rifiuti sotto al grattacielo si presentano ogni weekend stracolmi di rifiuti.

Un banchetto imperdibile per i gabbiani che peggiorano, con il loro passaggio, una situazione già di per sè già piuttosto complicata.

Oggi, domenica 6 settembre, come si evince dalle immagini, i rifiuti strabordano dai bidoni, specialmente quelli indifferenziati, finendo anche in strada, trascinati dai gabbiani.

I problemi della zona, secondo i residenti, sembrano essere due in particolare, la mancanza di senso civico e la possibilità, per troppi utenti di conferire i rifiuti nei cassonetti.

“La situazione è critica da anni – affermano i residenti – è avvilente assistere a questo spettacolo periodicamente ed è anche un problema di igiene”.

Condividi questo articolo: