26 Aprile 2024 00:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:30

Disastro a Imperia: esplode acquedotto Roja, San Lazzaro e Borgo Marina allagati. Mezza provincia rischia di rimanere senza acqua/Foto e Video

In breve: Alla fine è successo quello che tutti temevano. L'acquedotto Roja ha ceduto. La rottura è avvenuta in via San Lazzaro, a Imperia.

Alla fine è successo quello che tutti temevano. L’acquedotto Roja ha ceduto. La rottura, a poche ore da quella che aveva interessato via Spianata Borgo Peri, lasciando il dianese senza acqua, è avvenuta in via San Lazzaro, a Imperia, con conseguenze disastrose sotto svariati punti di vista.

Imperia: cede acquedotto Roja in via San Lazzaro

A seguito della rottura della condotta, in via San Lazzaro, risultano allagate la stessa via San Lazzaro, Borgo Marina e l’area compresa tra la Capitaneria di Porto e le Calata Anselmi. Tecnici sono già al lavoro dalle prime ore della notte.

Acqua

Per riparare il guasto sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua da Capo Verde (Sanremo) sino ad Andora per quasi tutta la giornata. Mezza provincia rischia così di rimanere senza acqua. Unica speranza le cosiddette vasche polmone che potrebbero garantire il fabbisogno idrico ancora per diverse ore.

Viabilità

I lavori interesseranno l’area di San Lazzaro e dunque si prevedono forti rallentamenti. Attualmente via San Lazzaro risulta chiusa al traffico. 

Condividi questo articolo: