26 Aprile 2024 00:39

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:39

Imperia, esplode acquedotto: Ospedale, arrivata autobotte. “Scattato piano di emergenza” / Foto e video

In breve: I Vigili del Fuoco hanno fornito la struttura di un'autobotte per continuare a garantire i servizi di emergenza ed essenziali

È scattato questa mattina il piano di emergenza dell‘Ospedale di Imperia, a seguito del grave guasto all’acquedotto in via San Lazzaro, che ha obbligato la chiusura dell’erogazione da San Lorenzo al Mare a Cervo.

Per far fronte all’emergenza, l’Ospedale ha attinto in prima istanza alle riserve d’acqua contenute in una vasca e, dopodichè, i Vigili del Fuoco hanno fornito la struttura di un’autobotte per continuare a garantire i servizi di emergenza ed essenziali.

Marco Damonte Prioli, direttore Asl 1

“È scattato il piano di emergenza che abbiamo in questi casi. C’è stata l’alimentazione da parte di una vasca che abbiamo sopra l’Ospedale per circa 2 ore e mezza. Ora sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che ringrazio della collaborazione, per garantire la fornitura di acque per i servizi di emergenza ed essenziali dell’ospedale. Una riduzione di acqua come quella di oggi ha fatto sì che abbiamo dovuto sospendere le attività ordinarie e rimandare delle operazioni chirurgiche, mi scuso con la popolazione.

Abbiamo avuto anche qualche problema al Palasalute, ma avendo solo attività ambulatoriali i disagi sono ridotti”. 


 

 

Condividi questo articolo: