16 Aprile 2024 17:19

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:19

Imperia: acquedotto, terminati i lavori. Al via manovre riapertura. “Dalle 22.30 acqua a disposizione” / Foto e video

In breve: Come annunciato dal Sindaco si dovrebbe tornare alla normalità a partire dalle ore 22.30, raggiungendo la piena funzionalità in gran parte della provincia alle 00.30.

“I lavori di riparazione dell’acquedotto sono stati appena ultimati ed è stata riaperta erogazione dell’acqua”Lo ha annunciato il Sindaco Claudio Scajola tramite un messaggio vocale inviato direttamente sui dispositivi dei cittadini, tramite il sistema “Sindaci in contatto 2.0”.

Imperia: terminati i lavori sull’acquedotto, al via le manovre di riapertura

L’acquedotto è suddiviso in varie saracinesche, ognuna delle quali sarà interessata in queste ore dalle manovre di riapertura. La prima ad essere riaperta è quella in prossimità della Galeazza, che regola l’erogazione dell’acqua verso tutto il golfo dianese.

Per la procedura di riapertura occorreranno circa 2 ore e altre due ore per caricare i tubi e permettere il raggiungimento della giusta pressione. Successivamente bisognerà attendere che si riempiano le vasche che, nella giornata odierna, hanno permesso a gran parte dell’imperiese di non rimanere a secco.

Come annunciato dal Sindaco si dovrebbe tornare alla normalità a partire dalle ore 22.30, raggiungendo la piena funzionalità in gran parte della provincia alle 00.30.

Il messaggio di Claudio Scajola

“I lavori di riparazione dell’acquedotto sono stati appena ultimati ed è stata riaperta erogazione dell’acqua. I tecnici ritengono che in circa 4 ore la rete sarà di nuovo in pressione, quindi intorno alle 22.30 l’acqua ritornerà a disposizione. Ci scusiamo per il disagio causato dalla rete vetusta, che necessita urgentemente una nuova condotta. A proposito di questo, comunichiamo che i lavori sulla tratta lungomare Vespucci-Rabina stanno procedendo celermente”.

Condividi questo articolo: