26 Aprile 2024 08:26

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:26

Regionali 2020: infrastrutture, Luigi Sappa incontra a Sarola amministratori e imprenditori. “Necessari fatti concreti, l’epoca delle promesse è finita”

In breve: Presenti, fra gli altri i sindaci di Imperia, Claudio Scajola; Pontedassio, Ilvo Calzia; Chiusanico, Gianni Agnese e Chiusavecchia, Luca Vassallo.

È stato un vero e proprio focus sulle infrastrutture necessarie allo sviluppo dell’entroterra quello svoltosi a Sarola, nel corso del quale Luigi Sappa, candidato al Consiglio regionale per Forza Italia/Polis ha potuto confrontarsi con numerosi amministratori e imprenditori locali.

Presenti, fra gli altri i sindaci di Imperia, Claudio Scajola; Pontedassio, Ilvo Calzia; Chiusanico, Gianni Agnese e Chiusavecchia, Luca Vassallo.

Spiega Luigi Sappa: «È stato ancora una volta molto interessante raccogliere istanze che condivido e ritengo fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio.

In Valle Impero è sentita in modo particolare l’esigenza di poter usufruire di una rete per la fornitura alle imprese del metano. Il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha espresso la sua piena disponibilità a sostenere questa iniziativa e credo che la sinergia con la Regione sarà importante per contribuire a raggiungere il risultato.

Come ho già avuto modo di evidenziare, sono necessari fatti concreti per garantire l’effettiva possibilità alla gente di restare a vivere e lavorare in questo territorio. L’epoca delle promesse è finita e la base per i fatti concreti la si getta già in campagna elettorale, per essere pronti ad agire il giorno dopo l’elezione in Consiglio regionale. Senza perdere un istante».

Inevitabilmente, anche la questione dell’acqua è stata ampiamente affrontata nel corso dell’incontro di Sarola e in molti hanno ricordato quando, negli anni ’90 Claudio Scajola fu il primo sindaco di Imperia a trovare una soluzione concreta, creando a tempo di record e non senza polemiche un acquedotto in grado di intercettare l’acqua nella Giara di Rezzo e farla giungere fino al capoluogo, facendo correre le condotte all’interno delle gallerie della Statale 28. E come fu sempre lui artefice dell’acquedotto del Roja, che oggi necessità di essere quanto prima rinnovato, approfittando dell’opportunità del passaggio nell’ex sedime ferroviario ove sorgerà la nuova pista ciclabile.

Comunicato elettorale

Condividi questo articolo: