29 Marzo 2024 06:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:52

Da Diano a Ventimiglia: “In treno con le Sardine Ponentine”. “Vogliamo far sentire la voce dei giovani” / Foto e video

In breve: Un evento dedicato ai giovani e ai temi a loro connessi, in particolare in vista delle prossime elezioni regionali.

Si è svolta oggi l’iniziativa “In treno con le Sardine Ponentine, Young lives matters”, organizzata dal movimento “6000 Sardine Ponentine”. Un evento dedicato ai giovani e ai temi a loro connessi, in particolare in vista delle prossime elezioni regionali.

I presenti sono saliti a bordo del treno delle 14.06 partendo da Diano verso Ventimiglia. Giunti a destinazione hanno incontrato il candidato presidente Ferruccio Sansa per esporre le principali problematiche legate al mondo dei più giovani.

Alessio Bellini

Un’iniziativa dedicata ai giovani di qualsiasi gruppo e idea politica. Incontreremo Ferruccio Sansa al termine del nostro viaggio in treno. Durante il viaggio discuteremo delle problematiche, istanze, idee e proposte sui giovani, dopodiché presenteremo i temi a Sansa, sperando che un domani riesca a portarli in consiglio regionale.

Le problematiche sono legate allo studio, alla formazione professionale, agli sbocchi lavorativi, allo svago e all’arte e qualsiasi altro disagio che un giovane vive in Liguria, in particolare in provincia di Imperia, dove occasioni per lavorare e studiare sono davvero poche. La cosa importante per noi è far sentire la nostra voce perché in politica il coinvolgimento è poco.

Perché in treno? Il treno ha anche un valore simbolico. Eravamo partiti a gennaio per organizzare un evento in treno sul tema dell’immigrazione, poi non si è potuto fare causa Covid, ora abbiamo voluto mantenere il simbolo del treno per rappresentare un viaggio che sarebbe anche quello verso una situazione migliore per noi giovani”.

 

Condividi questo articolo: