28 Marzo 2024 14:08

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:08

Imperia: scuole, sopralluogo del Sindaco Claudio Scajola in vista della riapertura. “Interventi in via di ultimazione” / Le immagini

In breve: Molti istituti hanno dovuto affrontare lavori strutturali per adeguare i locali alle normative anti Covid.

“Nella quasi totalità degli edifici gli interventi sono conclusi, in un paio di casi sono in via di ultimazione”. Sono le dichiarazioni del Sindaco di Imperia Claudio Scajola a seguito del sopralluogo effettuato questa mattina nelle scuole cittadine, in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2020/2021.

Molti istituti, infatti, hanno dovuto affrontare lavori strutturali per adeguare i locali alle normative anti Covid. Una corsa contro il tempo, in alcuni casi, per arrivare pronti a lunedì 14 settembre,

Imperia: sopralluogo del Sindaco Scajola nelle scuole

“Stamattina ho effettuato un sopralluogo nelle scuole cittadine in vista dell’inizio dell’anno scolastico. Nella quasi totalità degli edifici gli interventi sono conclusi, in un paio di casi sono in via di ultimazione.

Oltre ai lavori necessari per garantire le norme di sicurezza anti-Covid, in alcune scuole abbiamo eseguito anche interventi che erano attesi da tempo e che avranno benefici nel lungo periodo.

Mi sono confrontato volentieri con alcuni dirigenti scolastici e insegnanti, ai quali vanno i miei ringraziamenti per gli sforzi e i sacrifici che stanno compiendo per permettere di ritornare tra i banchi il giorno stabilito.

D’altra parte non compete ai sindaci il calendario delle lezioni. La competenza è di Stato e Regione, che hanno individuato inderogabilmente il 14 settembre.

Non sarà un rientro a scuola come gli altri anni, ma d’altronde è il periodo che viviamo a non essere come gli altri”.

Condividi questo articolo: