24 Aprile 2024 03:33

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:33

Imperia: Tommaso, a 14 anni realizza un video contro lo spreco d’acqua. “Non bisogna aspettare di non averla più per capire che è importante”

In breve: Tommaso, appassionato di mezzi di soccorso e di montaggio video, ha deciso di unire le sue passioni per realizzare una clip per lanciare un messaggio a tutti: "L'acqua è importante, non sprecatela!".

Un video per sensibilizzare le persone a non sprecare l’acqua. È l’idea di Tommaso Ingrao, 14enne imperiese, nata a seguito del grave guasto che si è verificato ieri all’acquedotto in via San Lazzaro, che ha obbligato la chiusura dell’erogazione nei Comuni da San Lorenzo al Mare a Cervo, lasciando “a secco” migliaia di cittadini.

Una situazione che, ancora una volta, ha reso evidente quando il bene dell’acqua sia prezioso e che non va sprecato quando si ha a disposizione.

Tommaso, appassionato di mezzi di soccorso e di montaggio video, ha deciso di unire le sue passioni per realizzare una clip per lanciare un messaggio a tutti: “L’acqua è importante, non sprecatela!”.

Imperia: Tommaso, a 14 anni realizza un video contro lo spreco di acqua

“L’episodio di ieri mi ha colpito – spiega Tommaso a ImperiaPost – e mi ha fatto capire che molto spesso diamo per scontato le cose quando ce l’abbiamo, mentre capiamo la loro importanza solo quando mancano.Così ho pensato di realizzare un video per lanciare un messaggio di sensibilizzazione a non sprecare l’acqua.

Stamattina ho ideato il video, poi ho effettuato le riprese in casa, aggiungendo le clip dei mezzi di soccorso che ho filmato mentre intervenivano per portare l’acqua. Dopodiché, sono passato al montaggio, aggiungendo gli effetti e le scritte.

Quest’anno inizierò le superiori all’Istituto Ruffini. Ho scelto il ramo dove è previsto l‘insegnamento di informatica ed editing proprio per seguire la mia passione”.

Ecco il video di Tommaso

 

Condividi questo articolo: