26 Aprile 2024 22:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:09

Carla e Clementina, le sorelle di Saronno di 81 e 90 anni:”Da 70 anni passiamo l’estate a San Bartolomeo al Mare, abbiamo vissuto ogni cambiamento” / La storia

In breve: Un amore incondizionato per la cittadina del golfo dianese che traspare da ogni parola e da ogni scatto gelosamente custodito.

“Dalla prima volta che siamo venute, nel 1950, ci è piaciuta così tanto che tutti gli anni, immancabilmente, siamo qui”. Queste le parole di Carla e Clementina, sorelle di 81 e 90 anni di Saronno, provincia di Varese, per descrivere il loro amore per San Bartolomeo al Mare, la cittadina che da ben 70 anni è il luogo dove trascorrono le vacanze estive.

Nemmeno l’emergenza Covid ha fermato le due sorelle. Appena hanno avuto il via dai loro medici, visto l’affievolirsi dei contagi negli appena passati mesi estivi, Carla e Clementina sono tornate a San Bartolomeo al Mare, con tutte le precauzioni del caso.

La storia di Carla e Clementina, innamorate di San Bartolomeo al Mare

Settant’anni di mare, di passeggiate, di scoperte, di amicizie. Sono tantissimi i legami che hanno stretto in questi anni. Estate dopo estate, Clara e Clementina hanno visto mutare sotto i loro occhi il territorio, con costruzioni nuove, passeggiate, strade e infrastrutture che hanno cambiato il volto del paese.

La loro memoria storica, da un punto di vista esterno, è preziosa e speciale. Un amore incondizionato per la cittadina del golfo dianese che traspare da ogni parola e da ogni scatto gelosamente custodito.

ImperiaPost (mantenendosi a distanza di sicurezza e indossando la mascherina) le ha incontrate per ricostruire questi ultimi 70 anni attraverso ricordi e storie di vita.

Ecco il servizio:

https://www.facebook.com/watch/?v=339951027048169&extid=k0xCJ7d4ercjC2zi

Condividi questo articolo: