25 Aprile 2024 22:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:34

Regionali 2020, Imperia: cultura e ambiente, domenica 13 settembre in Banchina Aicardi Livia Carli incontra Ferruccio Sansa/Il programma

In breve: Assieme a loro troveremo la biologa e ricercatrice scientifica Nadia Repetto e l’attore Pino Petruzzelli

L’appuntamento con il candidato Presidente alla Regione Ferruccio Sansa e Livia Carli si svolgerà domenica 13 settembre, dalle 17.30, sulla Banchina Aicardi in Calata Cuneo. Assieme a loro troveremo la biologa e ricercatrice scientifica Nadia Repetto e l’attore Pino Petruzzelli, da sempre impegnato in cause sociali e ambientali e la candidata Livia Carli.

L’incontro verterà su tematiche ambientali e anche, ovviamente, sull’importanza della cultura.

Sembrano argomenti lontani tra loro, ma un occhio attento si renderà subito conto di come, entrambi, siano volani di ricchezza, economica ed interiore.

L’ambiente e la cultura fanno la felicità dell’essere umano – spiega la candidata Livia Carli – Perché vivere in un ambiente sano e bello ci fa star bene. La cultura aiuta a porsi dei dubbi, ci fa mettere in ascolto delle problematiche. Vivere in modo corretto l’ambiente è anche fare cultura”.

Perché votare Livia Carli per la lista Sansa Presidente

“Mi sono chiesta quale valore possa portare io, alla comunità. Cosa ho imparato dal mondo del teatro che possa servire alla politica – si interroga Livia Carli, su se stessa e sull’importante ruolo che spera di andare a ricoprire e si fa largo subito una risposta ad ogni dubbio –  Nel mio mestiere si parte sempre da grandi visioni e grandi idee che devono poi essere trasportate in teatro e davanti ad un pubblico. Dall’idea alla realtà insomma. Ed effettivamente questo è ciò che manca alla politica. Invece di rimanere ancorati alle idee, con mere promesse, sarebbe bello che i progetti venissero realizzati e che, soprattutto poi venissero sottoposti al giudizio della gente”.

“Questo è ciò che posso portare io alla politica – chiosa la candidata Livia Carli – Un valore aggiunto tangibile: la capacità di trasformare una grande idea, in un progetto concreto ed efficace. Come nei migliori spettacoli teatrali”.

Il programma di Ferruccio Sansa del resto è tutto così: concreto. Tanti i progetti che danno il giusto rilievo a temi importanti come la sanità e l’istruzione pubblica. Si punta ad una politica che metta al centro i giovani, il diritto allo studio, lo sviluppo delle piccole imprese. “Se prendo un impegno vado fino in fondo -spiega Livia Carli – Ho una grande capacità di ascoltare. Voglio essere la persona che merita di ottenere la fiducia dei cittadini tramite il gesto, così importante, del voto”.

Livia Carli così invita tutti i cittadini interessati all’incontro domenica 13 settembre, dalle 17.30, sulla Banchina Aicardi in Calata Cuneo con il candidato Presidente della Regione Ferruccio Sansa.

Condividi questo articolo: