27 Aprile 2024 02:01

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:01

LETTERE AL DIRETTORE – SEGNALETICA STRADALE IN VIA DE MARCHI “HO SCRITTO AL SINDACO UN ANNO FA, MA NON HO ANCORA OTTENUTO RISPOSTA”

In breve: Mancanza di un passaggio pedonale, di dissuasori e di uno specchio. Queste le osservazioni di un cittadino imperiese sulla zona di Via De Marchi e via Trieste, finite purtroppo nel dimenticatoio

lettere al direttore

IMPERIA – Ci scrive un nostro lettore denunciando la pessima logistica stradale in via De Marchi, zona Ferriere. In maniera molto precisa e propositiva il nostro lettore ha segnalato – prima ad un vigile urbano e successivamente al primo cittadino – le mancanze  e le eventuali migliorie, ma a distanza di un anno nulla è cambiato. Anzi, anche lo scivolo per carrozzelle che c’è alla fine di via De Marchi, civico 93, non risulta raggiungibile da passaggio pedonale ma addirittura è ostruito da un regolare posteggio auto.

Nel mese di giugno o luglio dell’anno scorso, ad un vigile che sorvegliava gli operai che stavano rifacendo la segnaletica orizzontale in zona, ho rappresentato la mancanza di un passaggio pedonale alla fine di via De Marchi necessario, secondo me, per la sicurezza dei pedoni che attraversano quel tratto dove i veicoli viaggiano abbastanza veloci in un caos indescrivibile di posteggi ‘selvaggi’ che ostruiscono anche la visuale. Ho rappresentato anche che sarebbe buona cosa installare uno specchio all’intersezione tra via De Marchi (uscita tunnel) e via Trieste e altre cose tipo qualche dissuasore in via Trieste per rallentare la velocità dei veicoli che provengono da viale Matteotti. Mi ha risposto che non era di sua competenza quanto gli stavo segnalando e di scrivere al sindaco.

Il 31 luglio 2013 ho mandato una mail al sindaco illustrando il problema aggiungendo qualche altro suggerimento. Non ricevendo risposta in agosto con altra mail ho chiesto se aveva ricevuto la mia lettera. Il 9/8/13 ho ricevuto questa mail: ‘salve le richieste fatte sul sito vengono gestite dall’URP devo verificare Le farò sapere. Saluti’.

Siamo a giugno del 2014 non ho più saputo quale esito ha dato la verifica, in sostanza non ho ricevuto risposta ai miei suggerimenti che non volevano essere di critica ma costruttivi“.

segnaletica via De Marchi

Condividi questo articolo: