19 Aprile 2024 22:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:27

Tenta di far esplodere la casa della sorella: si è costituito ai Carabinieri di Pieve di Teco il 53enne ricercato / i dettagli

In breve: A bordo dell'automezzo sono state rinvenute armi cariche, coltelli e un'ascia. 

Si è costituito nella notte ai Carabinieri di Pieve di Teco l’uomo, F.G. di 53 anni, che nel pomeriggio di ieri ha tentato di far esplodere la casa della sorella, saturandola con il gas, a Villanova d’Albenga. 

Le ricerche sono state estese in tutto l’entroterra imperiese dove l’uomo sarebbe fuggito a bordo della sua auto poi ritrovata dai Carabinieri in Valle Arroscia. A bordo dell’automezzo sono state rinvenute armi cariche, coltelli e un’ascia. 

Si è arreso nella notte ai Carabinieri che lo stavano braccando

Secondo quanto ricostruito, il 53enne avrebbe saturato di gas l’abitazione della sorella mentre quest’ultima era in vacanza insieme al cognato e alle due figlie. Una tragedia solo sfiorata per il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, intervenuti dopo le ripetute segnalazioni su presunte fughe di gas. La casa della sorella è situata accanto alla caserma dei carabinieri di Villanova d’Albenga e un’eventuale deflagrazione avrebbe potuto causare molte vittime.

Nella nottata di ieri, in particolare, i Carabinieri di Imperia, hanno allestito vari posti di blocchi in centro città e hanno concentrato le ricerche nell’area tra Pieve di Teco e Nava. 

Condividi questo articolo: