Imperia: “La disabilità non interessa nemmeno in campagna elettorale?”. La denuncia dell’associazione “La Giraffa a Rotelle”

Imperia Politica Regionali 2020

A due giorni dall’evento alcuni candidati Presidenti  non hanno nemmeno risposto all’invito, altri non hanno tempo, alcuni vorrebbero mandare dei delegati.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

L’associazione Giraffa a Rotelle ha organizzato per il 15 settembre, alle ore 17.30 al Parco Urbano di Imperia,  un incontro pubblico ed ha invitato tutti i candidati Presidenti della Regione Liguria per confrontarsi e parlare di inclusione sociale e di un futuro migliore per chi è disabile.
A due giorni dall’evento alcuni candidati Presidenti non hanno nemmeno risposto all’invito, altri non hanno tempo, alcuni vorrebbero mandare dei delegati.
L’associazione, vista l’importanza  e la sensibilità delle domande che verranno poste auspica la presenza diretta dei candidati Presidenti.
“Capiamo perfettamente gli impegni dei candidati Presidenti – affermano dall’associazione – ma dal momento che questo era forse uno dei pochi incontri pubblici non comprendiamo come non possano trovare un paio d’ore per parlare di diritti umani cercando di rendere dignitosa la vita delle persone con disabilità  da parte di chi amministrerà la nostra amata Liguria. ”.
L’associazione conferma l’evento e verranno posizionate tutte le sedie con i nomi dei candidati Presidenti, se le sedie rimarranno vuote ogni ligure potrà trarre le proprie conclusioni in merito alla sensibilità e disponibilità dei candidati Presidenti alla Regione Liguria che non trovano nemmeno un attimo per parlare di  un tema fondamentale e trasversale come la disabilità e considerando che siamo in campagna elettorale questo fa comprendere quanto possano impegnarsi dopo.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!