20 Aprile 2024 18:03

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:03

IMPERIA. PARASIO – I LAVORI DURERANNO UN MESE IN PIÙ, IL COMUNE ACCETTA LA RICHIESTA DI PROROGA DELLA DITTA SILVANO

In breve: Secondo quanto si legge nel provvedimento di proroga, il rallentamento dei lavori sarebbe dovuto alle "avverse condizioni meteorologiche". I lavori interessano piazza Parasio, piazza della Chiesa Vecchia, via Parasio, via delle Carceri e via Vianelli

parasio (5)

Imperia – Trenta giorni in più. La decisione del Comune di accettare la richiesta di proroga di consegna dei lavori di sistemazione di piazza Parasio, piazza della Chiesa Vecchia, via Parasio, via delle Carceri e via Vianelli, è certamente destinata a far discutere tra i residenti di uno dei quartieri più caratteristici di Imperia.

Nel dettaglio, secondo quanto si legge nel provvedimento di proroga, il rallentamento dei lavori sarebbe dovuto alle  “avverse condizioni meteorologiche“. L’impresa di Costruzioni Silvano ha richiesto una proroga di 30 giorni il 21 maggio del 2014.

Con nota del 26 maggio 2014 il Direttore dei Lavori Arch. Mario Rossi ha fatto pervenire al Responsabile Unico del Procedimento, Geom. Mariella Glorio, il parere tecnico in merito alla concessione della proroga dei termini contrattuali dei lavori, dal quale si evince che:

–  le motivazioni addotte dall’impresa per la concessione della proroga sono fondate;

– viene ritenuta ammissibile una proroga dei termini contrattuali di giorni 30 (trenta) in relazione a quanto espresso per le avverse condizioni metereologiche;

Condividi questo articolo: