23 Aprile 2024 14:53

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:53

CASO RIVIERA TRASPORTI – L’AZIENDA SI IMPEGNA CON IL PREFETTO A REVOCARE LA DISDETTA DEI CONTRATTI INTEGRATIVI. VESCO: “PERSE DUE SETTIMANE PREZIOSE”

In breve: Vesco: "Mi sono impegnato a sostenere dal punto di vista economico l'accordo che si andrà a firmare.

vesco riviera trasporti

Imperia – Si è svolto questa mattina in Provincia alla presenza del Prefetto Fiamma Spena un summit tra la dirigenza RT, l’assessore ai trasporti regionale Enrico Vesco, i sindacati e i soci dell’azienda (Provincia di Imperia e altri comuni). In attesa dell’assemblea dei soci di lunedì l’azienda si è presa l’impegno di sospendere l’azione di revoca dei contratti integrativi sino a fine giungo. 

“Abbiamo rinnovato un accordo – ha detto l’assessore Vesco a ImperiaPost – in cui l’azienda si impegna a non assumere alcuna decisione che possa danneggiarla garantendo la tenuta economica della stessa e scongiurando così il fallimento. Gli azionisti si sono impegnati a sospendere la disdetta dei contratti integrativi sino a fine mese. Inoltre, la Provincia si è impegnata a convocare tutti i comuni per rinnovare l’accordo di programma e da parte mia, della Regione, mi sono impegnato a sostenere dal punto di vista economico l’accordo che si andrà a firmare. Quello che mi dispiace è che si è perso due settimane di tempo preziose che avrebbero potuto portare ad un accordo tra le parti sindacali.  Mi auguro che da domani si riapra un tavolo tra l’azienda e i sindacati che possa portare ad un accordo da sottoscrivere che porti l’azienda sino al 2015″. 

Condividi questo articolo: